Marc Marquez sicuro sul Mondiale MotoGP: “Può perderlo solo lui”

Marc Marquez parla della sua condizione fisica e si sbilancia anche con il suo pronostico per il Mondiale: “Può perderlo soltanto lui”

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Marc Marquez vuole riprendersi lo scettro della MotoGP. Dopo l’annuncio del ritiro di Valentino Rossi, lo spagnolo resterà il più titolato della classe regina, il ‘personaggio’ del motociclismo. Una leadership da riprendersi anche in pista dopo il lungo stop per infortunio. Marquez perde forse il suo rivale più importante (ciò che che fatto per il motociclismo è da leggenda” dice di Rossi) ma è pronto a nuove sfide. Intanto le sue condizioni fisiche dopo le cinque settimane di riposo.

Alla ‘Gazzetta dello Sport’ il pilota della Honda racconta: “Per una settimana e mezzo ho staccato completamente. Poi ho ricominciato a lavorare per fare un passo avanti con il braccio. Penso di averlo fatto, anche se non ancora come vorrei. Ora la cosa importante è essere tornato ad una vita normale, non pensare soltanto alla fisioterapia“.

LEGGI ANCHE >>> Marc Marquez, il recupero non è ancora completo: l’ammissione del pilota

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo

Marc Marquez, Quartararo favorito per il Mondiale

Marc Marquez spera di poter competere per il podio in Austria, dove sa che la vittoria è complicata. Così come per quest’anno non può ambire al Mondiale che per lo spagnolo ha un grande favorito: “Non so chi vince il titolo, so chi lo può perdere: Quartararo“. Il francese “ha tanti punti, guida forte – dice Marquez –. Solo lui può non vincerlo“.

Per il futuro, invece, oltre al francese, come rivale c’è anche Bagnaia: “Sono i due che vanno forte“. L’italiano con Quartararo davanti a tutti ma “anche Oliveira non va male con la KTM“. E poi i nuovi arrivi dalla Moto2 e Moto 3, i vari Raul Fernandez, Remy Gardner, Pedro Acosta. Tanti giovani pronti ad insidiarlo: “Io devo solo lavorare per tornare al top“.

Impostazioni privacy