Mercedes, la rimonta sulla Red Bull: per Marko c’è una spiegazione

Marko ha intuito come Mercedes sia riuscita a recuperare terreno sulla Red Bull negli ultimi appuntamenti del Mondiale 2021 di Formula 1.

Marko Verstappen
Helmut Marko e Max Verstappen (Getty Images)

Tra Silverstone e Hungaroring si è capovolto tutto in testa alle classifiche piloti e costruttori della Formula 1. Lewis Hamilton e Mercedes hanno superato Max Verstappen e Red Bull. Non senza che mancassero delle polemiche in mezzo ai due gran premi.

Sicuramente la scuderia di Brackley è migliorata grazie ad alcuni aggiornamenti portati sulla W12. Adesso i valori delle monoposto sono più simili. Anzi, in Ungheria la Mercedes era più forte e anche senza il clamoroso contatto provocato da Valtteri Bottas sarebbe stato difficile per Verstappen stare con Hamilton.

LEGGI ANCHE -> Hamilton sorpreso a bordo di una supercar… e non è una Mercedes | Video

Red Bull F1, Marko sulla crescita Mercedes

Lewis Hamilton e Max Verstappen (Getty Images)

Helmut Marko ha provato a spiegare come abbia fatto la Mercedes a recuperare il gap negli ultimi gran premi del calendario Formula 1. Non sono solo gli upgrade di aerodinamica ad aver reso la W12 più competitiva: «C’entra anche il motore – riporta F1-Insider.com – perché Mercedes ha migliorato il sistema di raffreddamento in modo da poter sbloccare più cavalli. Noi in Ungheria abbiamo erogato la stessa potenza precedente, invece loro hanno portato sia aggiornamenti alla monoposto che al motore. Ecco perché sono stati così veloci in rettilineo, anche a Silverstone».

Il consulente Red Bull è sicuro di cosa abbiano fatto i rivali per effettuare i progressi necessari a migliorare la macchina. Ci sono stati interventi sia di aerodinamica che di motore a determinare una svolta favorevole a Hamilton. Ora toccherà alla scuderia di Milton Keynes provare a rispondere per mettere Verstappen nelle condizioni di battagliare con Lewis e di scavarlo nuovamente in classifica.

Impostazioni privacy