F1, GP di Olanda con il pubblico senza restrizioni: organizzatori fiduciosi

Il GP di Olanda di Formula Uno potrebbe svolgersi con il pubblico senza particolari restrizioni. Gli organizzatori pensano che l’ipotesia sia percorribile.

GP di Olanda
Gara Formula Uno (Foto: Getty Images)

 

Il Gran Premio di Olanda di Formua Uno potrebbe svolgersi con tribune completamente esaurite o almeno questo è l’auspicio degli organizzatori. L’evento, in programma il prossimo 5 settembre, potrà avere un’importanza quasi determinante ai fini della lotta per il titolo che vede impegnati Max Verstappen e Lewis Hamilton ed è per questo che poter contare sul sostegno del pubblico potrebbe essere importante per tutti i protagonisti. Il pilota della Red Bull, intenzionato a mettere in difficoltà fino alla fine l’attuale campione del mondo, avrebbe inoltre il vantaggio di “giocare in casa” e poter contare su tante persone pronte a incitarlo in tutta la durata della corsa.

Gli addetti dell’autodromo si augurano così di poter avere il via libera come accaduto recentemente per la gara disputata a Silverstone. In quell’occasione, infatti, gli spalti erano completamente pieni nonostante fosse necessario essere in possesso di determinati requisiti per accedere al circuito.

Formula 1
Formula 1 (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Formula Uno, in Arabia possibili due gare: l’ipotesi per fine anno

GP Olanda Formula Uno: il pubblico potrà essere presente?

Almeno per ora gli addetti al circuito di Zandvoort hanno preferito non sbilanciarsi in attesa di poter avere il via libera dai vertici della Formula Uno, ma al momento non sembrano esserci ostacoli particolari sull’apertura dell’impianto al pubblico. Ci stiamo preparando per il ritorno del Gran Premio d’Olanda a pieno regime – sono le parole di un portavoce del management riportate da Motorionline.it –. Noi organizzatori dipendiamo dalle regole e dalle condizioni che il governo nazionale ci impone. Noi riteniamo scontato che le misure introdotte dal governo abbiano effetti positivi e ci consentano così di ottenere un ulteriore allentamento dopo il 13 agosto”.

Per far sì che questo possa davvero accadere diventa però indispensabile che non ci sia un’ulteriore ondata di contagi, ma la situazione attuale e, in modo particolare, l’andamento della campagna vaccinale anti-Covid fanno ben sperare.

Impostazioni privacy