Moto3 GP Stiria, Acosta trionfa all’ultimo giro: che sfida con Sergio Garcia

In Moto3 è Pedro Acosta che trionfa nel GP di Stiria: un duello spettacolare con Sergio Garcia fino all’ultimo giro

Pedro Acosta
Pedro Acosta (Getty Images)

In Moto3 è Pedro Acosta a trionfare nel GP di Stiria, una gara spettacolare, con colpi dis cena fino al traguardo. Un duello rusticano tra il vincitore e leader del Mondiale e Sergio Garcia, perfino caduto nelle ultime curve del Gran Premio per poi chiudere secondo. Ottimo terzo tempo, invece, per Romano Fenati.

La classifica generale vede Pedro Acosta primo in classifica con 183 punti, 53 di vantaggio su Sergio Garcia. terzo Fenati con 96 punti mondiali.

LEGGI ANCHE >>> Max Biaggi, la rivalità è lontana: l’invito rivolto a Valentino Rossi

Moto3 GP Stiria: la gara

Moto3 GP Stiria
Moto3 GP Stiria (Getty Images)

Partenza sul bagnato per la Moto3 nel GP di Stiria, con Sergio Garcia subito leader della corsa con la gomma rain montata, davanti a Pedro Acosta. Una sorta di gara a due, con Fenati che prende subito un distacco superiore al secondo.

Lo scenario, però, inizia a mutare attorno al sesto giro; non piove a Spielberg e la pista al sesto giro inizia ad asciugarsi, una situazione di pista che lancia la rimonta di Binder, pur se lontanissimo dalle posizioni nobili della classifica. Al decimo giro è gara ormai a due tra Garcia ed Acosta, perché Fenati nel frattempo accusa oltre cinque secondi di distacco. E’ una sfida davvero vibrante quella che regalano in testa Sergio Garcia e Pedro Acosta; i due si sfidano in una serie di sorpassi e controsorpassi che infiammano la gara. Per il terzo posto, invece, sorpasso di Masia su Fenati.

A sette giri dal termine è sempre più sfida a due tra Acosta e Garcia, con 11 secondi di vantaggio su Masia terzo; quarto Fenati, Binder con le gomme slick, è risalito fino alla nona posizione.

Ultimi giri al cardiopalma; se i due davanti continuano nella loro lotta per il primo posto, anche nelle retrovie è grande bagarre. Fenati ha ritrovato ritmo ed al 21mo giro, a tre dal termine, è negli scarichi di Masia per il podio, mentre Binder è sesto ma ad oltre sei secondi da Sasaki.

Super sfida nell’ultimo giro; in curva 1 Acosta opera il sorpasso su Garcia ma arriva il contrattacco con il leader del Mondiale che addirittura esce fuori pista in un duello rusticano e rude; nelle ultime curve nuovo attacco di Acosta e Garcia scivola a terra in curva regalando il successo al pilota della Ktm. Lesto, però, il pilota numero 11 a rialzarsi e chiudere al secondo posto, davanti a Fenati super a conquistare la terza posizione.

L’ordine d’arrivo

Impostazioni privacy