MotoGP Stiria, ordine d’arrivo: Martin trionfa, Bagnaia e Rossi male

MotoGP Stiria 2021, risultati Gara: ordine di arrivo e classifica finale della corsa disputata oggi al Red Bull Ring di Spielberg.

Jorge Martin
Jorge Martin (Getty Images)

Va a Jorge Martin la vittoria nella gara MotoGP del GP di Stiria 2021. Per il pilota del team Pramac Ducati, partito dalla pole position, si tratta del primo successo assoluto nella top class del Motomondiale.

Prestazione straordinaria del rookie spagnolo, che nel finale ha allungato quanto necessario per evitare che Joan Mir potesse attaccarlo. Sono stati vicini per buona parte della corsa, però il pilota Suzuki non è mai riuscito a tentare un vero sorpasso e a un certo punto ha dovuto accontentarsi del secondo posto.

Completa il podio Fabio Quartararo, leader della classifica mondiale MotoGP. Per la Yamaha il Red Bull Ring non è certamente la pista migliore, però il francese ha saputo limitare i danni alla grande. Quarto Brad Binder su KTM, davanti alla Honda di Takaaki Nakagami e alla Ducati Pramac di Johann Zarco. Settima la Suzuki di Alex Rins, che ha preceduto Marc Marquez su Honda e Francesco Bagnaia su Ducati ufficiale. Pecco nel post-gara è stato poi retrocesso in undicesima posizione per una penalità di 3 secondi. Solamente tredicesimo Valentino Rossi, dietro a Enea Bastianini e davanti al fratello Luca Marini.

Da segnalare che dopo tre giri c’è stato un brutto incidente, con l’Aprilia di Lorenzo Savadori che ha centrato la KTM di Dani Pedrosa, che era caduto pochi istanti prima. Addirittura le moto hanno preso fuoco. Ovviamente bandiere rosse e gara che è stata sospesa momentaneamente. Al sesto giro ritiro per Aleix Espargarò a causa di un problema tecnico alla sua RS-GP. Il diciottesimo caduta di Jack Miller, che perde punti pesanti nella corsa al titolo mondiale.

LEGGI ANCHE -> MotoGP Stiria 2021, incidente tra Pedrosa e Savadori: moto in fiamme | VIDEO

MotoGP Stiria 2021, risultati Gara: ordine di arrivo e classifica finale

classifica motogp stiria
Classifica Gara MotoGP Stiria
Impostazioni privacy