Fiat, Chrysler e Citroen: museo d’Auto scovato in un luogo insospettabile

L’incredibile scoperta di alcuni ragazzi: un vero e proprio museo di auto d’epoca scovato all’interno di un luogo insospettabile

Un museo di auto epoca, dimenticato in una villa abbandonata. E’ questa la scena in cui si sono imbattuti alcuni ragazzi in Brasile, a Porto Alegre. Il gruppetto ha immortalato l’insolito ritrovamento con alcuni video che sono poi iniziati a girare sui gruppi whatsapp fino a terminare nelle mani della polizia. Le Forze dell’Ordine sono così intervenute per richiudere la villa e avvisare i proprietari.

I ragazzi, infatti, erano entrati all’interno della struttura in maniera ‘illecita’, trovando poi una vera e propria collezione di auto d’epoca. Il tutto è accaduto a Porto Alegre: secondo le ricostruzioni del quotidiani locali, si trattava di un vero e proprio museo di auto che non ha però mai inaugurato. Il museo risale agli anni ’90 e duemila ma non è stato mai aperto: i pezzi collezionati sono stati mostrati dal proprietario soltanto a pochi amici.

LEGGI ANCHE >>> Porsche, Bentley e Audi: un “cimitero” di supercar in un luogo insospettabile

Ford, Fiat e Renault: un museo d’auto d’epoca in una villa abbandonata

Quando sono riusciti a fare irruzione nella villa abbandonata a Porto Alegre, i ragazzi si sono trovati davanti ad una vera e propria collezione di Auto d’epoca. Davanti ai loro occhi un museo mai aperto, né visitato: una collezione che potrebbe valere una fortuna. Vetture dagli anni ’20 agli anni ’70, modelli come la Ford Model T, la prima vera auto di massa che è stata prodotta in catena di montaggio.

Ancora all’interno del museo anche una Citroen DS, una Renault Dauphine e poi una Hudson Hornet e una Fiat 124 Sport. Come si può vedere dal video, si notano anche una Renault 8 Gordini, una Chrysler Airflow degli anni ’30. Presenti anche una Austin A90 Atlantic del 1949 e del 1952 e una Dodge Charger.

Impostazioni privacy