24 Ore di Le Mans, un noto attore in gara: guiderà una Porsche

Un noto attore ha svolto gli ultimi test con Porsche prima della 24 Ore di Le Mans, in programma il prossimo weekend

Porsche 911 24 Ore di Le Mans
(Porsche media press)

Dopo le indiscrezioni dei mesi scorsi, Porsche ha ufficializzato il sodalizio con la star del cinema Michael Fassbender, che si appresta ad esordire alla 24 Ore di Le Mans. L’attore tedesco, infatti, era presente ai test conclusivi del programma di preparazione della Casa tedesca in vista della famosa gara endurance, che si terrà il 21 e 22 agosto sullo storico circuito francese. In quest’occasione, ha guidato una Porsche 911 RSR del team Proton, scuderia di proprietà del suo collega, come lui attore, Patrick Dempsey.

LEGGI ANCHE >>> Michael Fassbender, la Ferrari F12 tdf dell’attore diventato pilota

Michael Fassbender pronto al debutto alla 24 Ore di Le Mans

Michael Fassbender
Michael Fassbender (Foto: Getty Images)

Dunque, Fassbender è pronto ad esordire nella massima competizione Endurance. Lo farà al volante della stessa Porsche 911 del team Proton, la n.77, che ha provato nei test e con cui gareggerà nella classe GTE Am. Tuttavia, specifica Porsche, non sarà in classifica.

Ad ogni modo, quando scenderà in pista per la storica 24 Ore, per lui sarà un momento da ricordare, dal momento che ha sempre sognato di fare il pilota, ancor prima di voler diventare attore, come rivelò lui stesso in una passata intervista.

Un sogno, questo dell’attore, che comunque ha già coronato in passato. Infatti, ha già partecipato alla Ferrari Challenges Series e alla Porsche Sports Club. Inoltre, ha gareggiato, sempre al volante di una Porsche del team Proton, in alcune gare delle European Le Mans Series (ELMS) dell’anno scorso, proprio per prepararsi alla 24 Ore di Le Mans, a cui ormai manca davvero poco.

Impostazioni privacy