Helbiz, il monopattino S1-X: velocità massima e autonomia

Helbiz S1-X, il monopattino “da Formula 1” che sfreccia a 100 km all’ora. Eredita dalla Williams la tecnologia delle automobili da corsa

Il Monopattino che corre come una Formula 1: la velocità è da non credere
Il Monopattino che corre come una Formula 1: la velocità è da non credere (press)

Un monopattino che corre (quasi) come una Formula 1. Lo ha realizzato Helbiz, marchio leader nel settore. Stavolta si strizza l’occhio alle prestazioni e anche alle competizioni, visto che il nuovo S1-X è un vero e proprio piccolo bolide, che parteciperà al campionato del mondo eSkootr. Si tratta di una categoria che farà il suo debutto in questa stagione (nome completo eSkootr Championship eSC).

Si tratta di corse che si svolgeranno su percorsi cittadini di tutto il mondo. Questo speciale monopattino sfreccerà a 100 km/h, una velocità mai vista per un mezzo del genere. Chiaramente, lo scopo di questo piccolo bolide è la competizione, visto che i piloti in gara indosseranno caschi integrali e apposite tute protettive.

Leggi anche – Helbiz, dai monopattini alla Serie B: come vedere le partite

Da Helbiz il monopattino che corre come una Formula 1: va a 100 km/h

Monopattini Helbiz
Monopattini Helbiz (press media)

L’S1-X nasce dall’esperienza maturata dalla Williams in Formula 1, che ha collaborato con l’azienda per lo speciale monopattino. Le innovazioni e le possibilità di questo modello sportivo saranno trasferite sui monopattini da città. L’obiettivo di Helbi Z è sfruttare il taglio sportivo dell’S1 per conquistare una clientela nuova e incuriosità dalla vena “corsaiola” di questo modello. “Aggiungiamo altro valore e stiamo vivendo un momento di forte crescita e di sviluppo per la nostra azienda”, ha detto Emanuele Liatti, Chief Product Officer di Helbiz.

“Pochi giorni fa la nostra azienda si è quotata al Nasdaq, dopo che abbiamo annunciato il lancio di Helbiz One”. Si tratta del monopattino made in Italy designed by Pininfarina. Il nuovo step è l’ingresso in questo nuovo sport, che si può paragonare alla Formula 1 dei monopattini. Velocità e autonomia ai massimi livelli che presto saranno trasferiti ai modelli destinati all’utenza comune.

Impostazioni privacy