Valtteri Bottas, rivelazione sul futuro in F1: “Me l’ha detto Hamilton”

Valtteri Bottas si è lanciato in una rivelazione sul futuro ai microfoni di una tv finlandese. “Me l’ha detto Lewis” le sue parole

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas (Getty Images)

Le vacanze sono quasi finite per i piloti di Formula 1, con il circus che riprenderà il suo mondiale nel prossimo week end in Belgio, sulla pista di Spa. Siamo a metà stagione ed infuria la lotta per il titolo tra Lewis Hamilton e Max Verstappen. I due stanno regalando spettacolo ed i colpi di scena non mancano. Decisivi, nella corsa al Mondiale, saranno anche i secondi piloti di Mercedes e Red Bull, rispettivamente Valtteri Bottas e Sergio Perez.

Il finlandese, peraltro, si sta giocando la riconferma come seconda guida anche nella prossima stagione; il contratto è in scadenza ed ha a disposizione mezza annata per convincere i vertici della casa tedesca. Il suo sedile è insidiato da George Russell ma Valtteri sembra abbastanza sicuro del suo futuro, forte anche di un endorsement di rilievo.

Me l’ha detto Lewis di volermi come compagno di squadra” ha svelato intervistato dai colleghi finlandesi di MTV Sport. “Possiamo fare molto bene insieme – ha poi aggiunto – ma i piloti non hanno grande impatto su queste decisioni” l’analisi del finlandese.

LEGGI ANCHE >>> Mercedes tra Russell e Bottas: Watson sicuro sul “preferito” di Hamilton

Valtteri Bottas si gioca il futuro: le sue parole

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas (Getty Images)

Ogni anno è la stessa storia” ha poi proseguito il pilota che ha anche spiegato come non possa riferire nulla al momento sebbene “sta diventando sempre più chiara la situazione“. E Bottas si è dettocontento della direzione dello sviluppo” seppur ha spiegato come “in questo momento non abbia senso discutere di voci”. 

“Si discute – ha poi concluso – allo scopo di trovare la migliore opzione per la prossima annata“. Bottas, quindi, potrebbe essere confermato in Mercedes con la dirigenza che terrebbe conto di un suo aiuto determinante nell’eventuale conquista del titolo mondiale da parte di Hamilton. Al momento Bottas è quarto in classifica con 108 punti.

Impostazioni privacy