Salone di Monaco 2021: date, orari e come acquistare i biglietti

Si avvicina l’appuntamento con il Salone di Monaco 2021, in programma dal 7 al 12 settembre, che raccoglie l’eredità di quello di Francoforte.

Salone di Monaco 2021
Salone di Francoforte (Foto Getty Images)

Si avvicina l’appuntamento con il Salone di Monaco 2021, che raccoglie l’eredità del Salone di Francoforte, uno degli eventi più attesi dagli addetti ai lavori e dagli appassionati che può essere considerato simbolo della ripartenza dopo le restrizioni introdotte a causa della pandemia. L’appuntamento è fissato dal 7 al 12 settembre presso la Fiera, aperta dalle 9 alle 18. E’ invece possibile accedere all’open space esterno dalle 10 alle 18.

La formula è stata parzialmente rinnovata rispetto agli anni passati con l’obiettivo di creare un Salone sulla mobilità a 360 gradi. Proprio per questo sarà possibile vedere da vicino non solo auto, ma anche bicicldette (comprese quelle elettriche) aziende tech e fornitori con 100 premieres mondiali e 250 veicoli sostenibili. Complessivamente sono più di 700 gl espositori che hanno confermato la loro presenza. Sono più di 100 le anteprime mondiali, a conferma di quanto il Salone sia considerato un appuntamento da non perdere per chi opera in questo ambito.

Monaco di Baviera
Salone di Francoforte (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Monaco di Baviera nuovo Salone dell’Auto a settembre: la data dell’evento

Salone di Monaco 2021: i biglietti sono in vendita

I visitatori che vorranno essere presenti possono provvedere già da ora ad acquistare i tagliandi. I prezzi vanno da 20 euro (ingresso giornaliero singolo nei giorni feriali), mentre si sale invece a 25 euro per i giorni feriali. Disponibile anche il pacchetto weekend a 45 euro per tutto il nucleo familiare.

Una volta arrivati a Monaco, è possibile accedere all’area dedicata tramite la Blue Lane che collega le varie zone della città bavarese al Salone.

Impostazioni privacy