Valentino Rossi, il rammarico per il 2022: “Sarebbe bello”

Valentino Rossi ha un rammarico in vista del prossimo anno e della possibile coppia Yamaha con Andrea Dovizioso

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Da una coppia tutta italiana ad un’altra. In attesa del passaggio di Franco Morbidelli al team ufficiale, in Yamaha Petronas si vedranno fianco a fianco due senatori della MotoGP: Valentino Rossi e Andrea Dovizioso. Il pilota di Forlimpopoli è al ritorno nella classe regina dopo la fine del suo rapporto con la Ducati: avrà la possibilità di conoscere la moto in questo finale di stagione per poi affrontare interamente il prossimo campionato.

Proprio di Andrea Dovizioso parla Rossi e lo fa con un pizzico di rammarico: “E’ una bella squadra, due italiani con esperienza e che sono andati sempre d’accordo”. Il ‘Dottore’ ancora non ha incontrato Dovizioso ma è incuriosito dalla sua presenza in Yamaha: “Non ci siamo ancora visti ma sono curioso di vedere come se la caverà su una moto diversa dalla Ducati come la M1 e come ne parlerà”.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, un team MotoGP lo chiama: “Porte sempre aperte per lui”

Valentino Rossi, incuriosito da Dovizioso: “Peccato non correre anche nel 2022”

Dovizioso
Dovizioso (Getty Images)

L’arrivo di Andrea Dovizioso in Petronas rappresenta una piccola spinta in più per Rossi che, infatti, confessa: “Sarebbe bello correre insieme anche il prossimo anno, purtroppo però io non ci sarò“.

La scelta è ormai stata fatta e per VR46 non resta che concludere la stagione. Prima Aragon, una pista che non gli è mai stata particolarmente amica, poi Misano: “Aragon non è tra le piste che preferisco ma farà il massimo. Poi spero di poter fare bene a Misano e a Texas e a Portimao“. Infine, una battuta su Franco Morbidelli, ancora alle prese con il recupero dopo l’infortunio al ginocchio: “Sta lavorando ma sta soffrendo: spero che possa correre anche lui a Misano“.

Impostazioni privacy