Hamilton e Verstappen, Ross Brawn sicuro: “Non lo farà nessuno dei due”

Ross Brawn commenta l’incidente tra Hamilton e Verstappen e fa la sua previsione sul resto della stagione e la lotta al titolo

Hamilton e Verstappen
Hamilton e Verstappen (Getty Images)

Il mondo della Formula 1 si interroga dopo l’incidente a Monza tra Max Verstappen e Lewis Hamilton. I due sfidanti al titolo sono finiti nuovamente uno contro l’altro in pista e il popolo della F1 si è diviso, come spesso accade. I commissari di gara hanno deciso di punire il pilota della Red Bull con tre posizioni di penalità sulla griglia di partenza del prossimo Gp, ma intanto ci si domanda come continuerà la sfida e quali conseguenze possa avere l’incidente sul resto della stagione.

Ne parla anche Ross Brawn, amministratore delegato della Formula 1: “Entrambi avrebbero potuto evitare l’incidente. Credo sia la conseguenza di due ragazzi che non vogliono lasciare neanche un centimetro all’altro“. Una conseguenza che però ha penalizzato il pubblico: “E’ un peccato, il duello avrebbe potuto creare una grande gara e ci è stata negata“.

LEGGI ANCHE >>> Hamilton-Verstappen, spunta un’inquietante foto dell’incidente: che spavento per Lewis

Ross Brawn: “Hamilton e Verstappen due galli in un pollaio”

Hamilton e Verstappen
L’incidente al Gp di Monza (Getty Images)

Ross Brawn sul portale della F1 ha continuato l’analisi della vicenda, spiegando di essere interessato a capire quale sarà l’impatto dell’incidente nella lotta per il campionato. “L’incidente di Silverstone non ha cambiato la dinamica. Ci sono due galli in un pollaio e assistiamo alle conseguenze“.

Di certo risulterà difficile che uno dei due alzi il piede nelle restanti gara: “Non lo farà nessuno dei due. Spero però – conclude Brawn – che il campionato sia deciso in pista e non dai commissari o contro le barriere“. Insomma l’auspicio è di vedere duelli anche serrati in pista ma senza altri incidenti e ricorsi. Dopo anni tornano i duelli in F1 e quello tra Hamilton e Verstappen già ha incendiato gli animi.

Impostazioni privacy