Peugeot festeggia i 211 anni dalla nascita: il video celebrativo sui social

Peugeot festeggia 211 anni di attività. Il 26 settembre del 1810 venne fondata la prima società d’origine del marchio automobilistico attuale

Peugeot festeggia i 211 anni dalla nascita: il video celebrativo sui social
La casa francese festeggia i 211 anni dalla nascita: il video celebrativo sui social (Getty)

Peugeot festeggia il suo compleanno: il 26 ottobre del 1810, 211 anni fa, venne fondata l’azienda “Peugeot Frères Ainés”, ossia l’antenata dell’attuale casa automobilistica. Una società che ha spaziato attraverso vari campi e diverse operazioni industriali, diventando poi tra le case automobilistiche più importanti della Francia.

Oggi il controllo del gruppo è di Stellantis, mentre il registro contabile originale del 1811 (con tanto di conferimento di denaro ancora presente) e visibile tutt’oggi negli archivi di Terre-Blanche (Doubs). Peugeot, nella sua lunghissima vita, ha prodotto di tutto: dalle gonne in crinolina ai fili d’acciaio, passando per le biciclette anche alcuni utensili per la cucina.

Leggi anche – Una Peugeot con il motore Porsche: le modifiche sono assurde – Foto

Peugeot, sui social ecco il video celebrativo per i 211 anni di storia

Oggi, da leader del mercato automobilistico, ha da poco cambiato il proprio logo, rivedendo lo storico marchio con il Leone che campeggia da sempre sulle vetture del marchio francese. Per celebrare i 211 anni di storia, il gruppo ha creato un lungo video celebrativo che ha pubblicato sui propri social.

Tra i passi salienti del filmato, andando a ritroso nel tempo, si passa dal cambio di logo al lancio della Peugeot 308, passando poi per gli store ufficiali in 12 nazioni nel mondo e il prototipo “9×8” che ha conquistato pubblico e addetti ai lavori. Il trailer riepiloga il glorioso passato della casa, ma strizza anche l’occhio al futuro. Peugeot sta spingendo per la svolta verso l’elettrico, e presto arriveranno nuovi modelli.

Impostazioni privacy