Hamilton, Marko si sbilancia: una decisione importante in arrivo

Per Lewis Hamilton si prevedono weekend complicati nelle prossime gare: la previsione che fa sorridere la Red Bull

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

La Formula 1 entra nella fase finale di una stagione caratterizzata dal duello HamiltonVerstappen. I due piloti sono divisi soltanto da tre punti in classifica e non si risparmiano anche colpi bassi pur di primeggiare. L’esempio più lampante è arrivato a Monza con l’incidente che ha messo fuori causa entrambi. In Russia il duello ravvicinato non si è ripresentato visto che il pilota della Red Bull è partito dal fondo della griglia. La scuderia austriaca ha scelto, infatti, Sochi per montare il quarto motore e prendersi quindi la penalità.

Stessa scelta fatta dalla Ferrari con Leclerc per introdurre la power unit con le novità con vista sul prossimo anno. Ma la stessa Red Bull prevede che presto la Mercedes si troverà a fare la stessa scelta per Lewis Hamilton.

LEGGI ANCHE >>> Hamilton, l’incidente in pit lane nelle Qualifiche a Sochi: il video

Hamilton, Marko è sicuro: “Cambierà motore”

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Helmut Marko, consigliere Red Bull, ha parlato proprio di questo a ‘Auto, Motor und Sport’, lasciandosi andare ad una previsione molto chiara sul pilota inglese.

Marko ha, infatti, affermato che “le prossime gare saranno Turchia, Austin e Messico, i tracciati a nostri favore stanno tornando“. Questo va ad unirsi ad un aspetto non secondario: “Crediamo che la Mercedes in uno di questi tracciati prenderà la penalità come è accaduto a noi a Sochi“.

Una scelta ovviamente con la quale la scuderia tedesca restituirebbe il ‘favore’ ottenuto in Russia dalla Red Bull. “Abbiamo deciso di montare il motore già per il venerdì – spiega Markoper poterlo calibrare sull’asciutto: per noi, rispetto alla Mercedes, chiede più tempo e non volevamo farlo con il bagnato“. Queste le considerazioni del consigliere Red Bull su cosa accadrà nelle prossime settimane nel duello Hamilton-Verstappen.

Impostazioni privacy