In fuga con il monopattino a tutta velocità: la multa è elevatissima

Sfreccia in monopattino a oltre 80 km/h nel traffico del centro. Denunciato a Genova un uomo che ha truccato il mezzo elettrico

A quasi 100 km/h in centro col Monopattino truccato: la multa è altissima
A quasi 100 km/h in centro col Monopattino truccato: la multa è altissima (Getty/ foto generica)

Su un monopattino elettrico truccato sfrecciava per le strade del centro di Genova a una velocità di oltre 100 km/h. Un uomo aveva truccato appositamente il piccolo veicolo per farlo andare molto più veloce, con una batteria di 4200Kw, molto più potente di quella originale, che per legge non può essere superiore ai 500Kw. Gli agenti dell’Unità territoriale Centro della Polizia locale sono stati allertati da alcuni passanti.

Subito hanno subito notato il mezzo, di dimensioni più grandi rispetto a quelle solite, che sfrecciava a grande velocità sfiorando le persone. Ne è nato un inseguimento durato alcuni minuti, ma poi l’uomo è stato bloccato e anche denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, in quanto non solo non si è fermato quando gli è stato intimato l’alt, ma ha anche sgomitato al momento del fermo.

Leggi anche – Helbiz, il monopattino S1-X: velocità massima e autonomia

Monopattini Elettrici
Un uomo con casco su un monopattino elettrico (Getty/ foto generica)

Sul monopattino modificato in centro a Genova: multato e denunciato

L’uomo, durante la fuga, ha percorso diverse stradine contromano, con alcune vetture che sono state costrette a salire sui marciapiedi per evitarlo. Per l’avventato utente del monopattino “da corsa” una serie di verbali e una multa salatissima. Ben 11 quelle che ha dovuto firmare, per un totale di 713 euro. In più dovrà fare i conti con la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo si è giustificato ritenendo che non riteneva così alta la velocità del suo veicolo (per legge è fissata a un massimo di 20 km/h) e che alla vista degli agenti è scappato perché ha avuto paura.

Impostazioni privacy