Lamborghini Countach, il ritorno è sempre più vicino: nuovo video teaser

Lamborghini ha confermato il ritorno del primo prototipo che ha dato vita alla nuova Countach con un teaser video

Lamborghini Countach, il ritorno è sempre più vicino: nuovo video teaser
Lamborghini Countach, il ritorno è sempre più vicino: nuovo video teaser (Getty)

Il ritorno della Lamborghini Countach è sempre più vicino: il 50esimo anniversario dello storico modello sarà celebrato con una versione aggiornata del primo prototipo. Quello originale fu presentato al pubblico nel Salone di Ginevra del 1971. Fu poi utilizzato dai collaudatori per i test in vista della produzione di serie, ma uno di questi è andato perso a causa di un grave incidente.

Nel museo della Lamborghini è conservato il secondo prototipo che fu prodotto dopo la perdita del primo. Il modello di serie divenne, però, molto diverso: sia esteticamente, sia dal punto di vista del motore, che in origine doveva essere un 4.0 litri. Il modello messo poi in commercio, invece, era più longilineo e con tratti maggiormente sobri.

Leggi anche – Lamborghini, un modello raro ritrovato in un luogo inaspettato: che scoperta

Lamborghini Countach: il nuovo prototipo ritorna in un video teaser

Furono tolte le grandi bocche d’arie e i vari alettoni ed elementi aerodinamici. Non fu, tuttavia, il solo prototipo della Countach: celebre quello della seconda versione, l’LP 500, che rivisitava il design della vettura originale in modo significativo. Dovrebbe essere questo il punto di partenza della nuova Countach, che dovrebbe essere presentata entro la fine del 2021.

Nel nuovo teaser arrivano altri dettagli, anche se c’è la quasi certezza che la nuova LP 500 non sarà prodotta in serie. Dovrebbe essere una rivisitazione del prototipo, e quindi un pezzo unico che difficilmente sarà messo in vendita. Molto più probabile che l’omaggio ai 50 anni della Countach farà compagnia al prototipo originale al museo della Lamborghini.

Impostazioni privacy