Marc Marquez e la lotta Yamaha-Ducati: il pilota indica la più forte

Marc Marquez è rimasto impressionato dalla Ducati nel corso del GP di Misano, il pilota Repsol Honda fa un paragone con la rivale Yamaha.

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

L’unica casa ad aver creato qualche fastidio a Fabio Quartararo e alla Yamaha nel 2021 è stata la Ducati. Le altre non sono riuscite a impensierirlo.

La Honda senza un Marc Marquez al 100% è poca cosa, solamente il marchio bolognese è riuscito a giocarsela un po’. Sono cinque le vittorie ottenute tra Jack Miller (due), Francesco Bagnaia (due) e Jorge Martin (una). Lo stesso numero di successi lo ha conquistato il pilota francese, che comunque a quattro GP dalla fine ha 48 punti di vantaggio su Pecco e difficilmente perderà il titolo mondiale.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, nuova ipotesi per il futuro: “Ci piacerebbe averlo con noi”

MotoGP, Marquez sulla lotta tra Yamaha e Ducati

Marquez dopo il GP di Misano è rimasto impressionato dalla Ducati e la vede come moto da prendere da esempio: «Ho visto come si guida la Ducati. Frenano tardi, escono dalle curve con più coppia e grip. Facendo così, arriva il tempo. Se sei bravo in uscita, accelererai bene e fermerai meglio la moto. Per me è rischioso e può comportare cadute. Dobbiamo capire come guidano i piloti Ducati. Bastianini era una bestia in fase di frenata e usciva come un razzo di curva».

Il pilota del team Repsol Honda fa un paragone con la Yamaha, indicando chi vede più forte al momento: «La Yamaha richiede uno stile completamente diverso, ma penso che ora la Ducati sia competitiva. Però Quartararo è il pilota più veloce, la sua velocità è davvero ottima».

Impostazioni privacy