Vettel esalta Mick Schumacher: la speranza dell’ex Ferrari

Per Sebastian Vettel, Mick Schumacher avrebbe tutte le carte in regole per confermarsi in Formula 1, anche se gli mancherebbe ancora qualcosa

Mick Schumacher Haas F1
La Haas di Mick Schumacher (Foto: Getty Images)

Prima stagione assoluta in Formula 1 per Mick Schumacher che, nonostante le debolezze della sua vettura, è riuscito ad evidenziare molte qualità alla guida della Haas. Del suo potenziale ne è sicura anche la Ferrari, che sta seguendo da vicino i progressi del giovane pilota dell’Academy ad ogni Gran Premio di questa stagione.

Ma la Rossa non è l’unica a pensarla in questo modo. Infatti, dello stesso parere è anche il quattro volte iridato Sebastian Vettel, che sta accompagnando Schumi Jr in questo primo anno da rookie, dispensandogli consigli utili ad ogni occasione. In particolare, in un’intervista a Sky Sport Deutschland, l’ex Red Bull ha esaltato l’attitudine e il comportamento di Mick, anche se spera che presto possa riuscire ad avere tutti gli strumenti necessari per esprimere il massimo del suo potenziale nella massima serie automobilistica.

LEGGI ANCHE >>> Mick Schumacher, Binotto sicuro sull’obiettivo del pilota: “Può farcela”

Mick Schumacher, l’elogio di Sebastian Vettel

Mick Schumacher Sebastian Vettel
Mick Schumacher e Sebastian Vettel (Foto: Getty Images)

Secondo Vettel, a penalizzare di più il rendimento del suo connazionale sarebbe la stessa Haas, che quest’anno ha presentato in griglia una macchina poco competitiva preferendo concentrarsi a pieno regime sullo sviluppo della monoposto della prossima stagione, quando entrerà in vigore il nuovo regolamento.

Tutti sanno che la Haas è la macchina più debole della griglia – spiega Seb. Nonostante questo Mick è rimasto calmo e costante nelle sue prestazioni“. Perciò, la speranza del “mentore” di Mick è che nel 2022 la scuderia statunitense, che da poco ha ufficializzato la riconferma della line-up piloti attuali, gli prepari una vettura più veloce rispetto a questa stagione. “Stiamo parlando molto tra di noi e spero che la Haas dia a Mick una macchina migliore per il 2022” conclude Vettel.

Impostazioni privacy