MotoGP, la classifica aggiornata dopo il GP di Austin: i punteggi

La MotoGP ad Austin ha visto il ritorno alla vittoria di Marquez: la classifica aggiornata con Quartararo sempre più primo

Quartararo
Quartararo (Getty Images)

Il ritorno di Marc Marquez segna il Gp di Austin: la MotoGP ritrova il pilota spagnolo che riesce a mettersi alle spalle tutto il gruppo. La gara americana segna però un punto importante per la lotta al mondiale con il secondo posto di Quartararo che allunga ancora in classifica su Pecco Bagnaia che chiude al terzo posto con una bella rimonta nel finale di gara. Una corsa che ha visto un ottimo Enea Bastianini che ha tagliato il traguardo al sesto posto. Non bene gli altri italiani con il tredicesimo posto di Andrea Dovizioso, davanti a Luca Marini e Valentino Rossi (rispettivamente quattordicesimo e quindicesimo). Anche più dietro Franco Morbidelli, alla sua seconda gara dopo l’operazione al ginocchio: il pilota italiano ha chiuso all’ultimo posto.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP, Orlando Bloom protagonista in pista ad Austin: il video

La classifica aggiornata della MotoGP: comanda Quartararo

Bagnaia
Bagnaia (Getty Images)

Dopo la vittoria di Marquez ad Austin, la classifica di MotoGP a tre gare dalla conclusione del mondiale appare delineata. Fabio Quartararo è sempre più primo con 52 punti di vantaggio su Francesco Bagnaia, il suo più diretto inseguitore. Il campione del mondo in carica Joan Mir è terzo con 176 punti, seguito dai due ducatisti Miller e Zarco. Marc Marquez è il settimo in classifica, mentre per trovare un altro italiano bisogna scendere al tredicesimo posto con Enea Bastianini. Franco Morbidelli è sceso, invece, al 17esimo posto, mentre Petrucci è 19esimo, davanti a Luca Marini e Valentino Rossi.

La top ten della classifica MotoGP dopo Austin

  1. Quartararo 254
  2. Bagnaia 202
  3. Mir 176
  4. Miller 148
  5. Zarco 141
  6. Binder 131
  7. M. Marquez 117
  8. A. Espargaro 104
  9. Vinales 98
  10. Oliveira 92
Impostazioni privacy