Ibrahimovic si regala una Ferrari da F1: il prezzo è assurdo – Foto

Zlatan Ibrahimovic compie 40 anni e per il compleanno ha deciso di regalarsi qualcosa di speciale: una fiammante Ferrari SF90 Spider

Compleanno Ibrahimovic, che regalo per i 40 anni: è una Ferrari particolare
Compleanno Ibrahimovic, che regalo per i 40 anni: è una Ferrari particolare (Getty)

L’attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic ha compiuto 40 anni e per l’occasione ha deciso di farsi un regalo decisamente speciale. Lo svedese ha comprato una Ferrari SF90 Spider color oro: un bolide da 500mila euro, con tecnologia ibrida derivata direttamente dalla Formula 1. Si tratta della vettura scoperta più potente che la Ferrari abbia mai prodotto.

Modello esclusivo, riservato a pochi facoltosi e fortunati: tra questi anche il calciatore, che di certo può permettersi un lusso del genere, a maggior ragione per una ricorrenza importante come i suoi 40 anni. Non è la sola Ferrari che Zlatan possiede: per lui anche una Monza “barchetta” senza tetto e prodotta in serie limitata. L’esorbitante costo è di 1.6 milioni di euro. Si tratta di una vettura acquistabile solo su invito, per clienti privilegiati e selezionati direttamente dalla casa di Maranello.

Leggi anche – Ibrahimovic incantato dallo yacht Rebecca: il prezzo è da capogiro

Compleanno Ibrahimovic, che regalo per i 40 anni: è una Ferrari particolare

Ibrahimovic rientra tra questi, visto che ha posseduto anche una Enzo, di cui oggi non risulta più essere proprietario. Si tratta, in tutti questi casi, di modelli molto esclusivi, che negli anni aumentano il loro valore in modo esponenziale. Ecco perché quello di Ibrahimovic può essere considerato un acquisto che vale anche come importante investimento. La Ferrari SF90 Spider costa 500mila euro (prezzo di listino) e deriva dalla SF90 stradale, modello coupé.

Essendo ibrida può percorrere 25 km in modalità elettrica, con velocità impostata a 135 km/h massimi. Si fa più serio il discorso col motore tradizionale, che raggiunge la potenza complessiva del sistema di 1000 cavalli. Si tratta di un modello derivato direttamente dalla Formula 1, con prestazioni impressionanti: appena 2.5 secondi per i 0-100 km/h e solo 7 per arrivare ai 200. La velocità massima è di 340 km/h. Praticamente un missile su ruote.

Gestione cookie