Mazda, la nuova gamma Suv arriva in Europa: i modelli previsti

Mazda annuncia i modelli che amplieranno la gamma dei Suv in Europa. Le nuove CX60 e CX80 verranno lanciate sul mercato nei prossimi due anni

Mazda, la nuova gamma Suv arriva in Europa: i modelli previsti
Mazda, la nuova gamma Suv arriva in Europa: i modelli previsti (press)

Arrivano nuovi Suv Mazda in Europa, già a partire dal prossimo anno. La gamma sarà ampliata con due nuovi modelli della linea CX60 e CX80. La scelta è di ampliare l’offerta per i clienti proponendo suv in grado di combinare le prestazioni ambientali più evolute con il piacere di guida.

Per quanto riguarda gli altri mercati, e in particolare gli Stati Uniti, veranno proposti due nuovi modelli di taglia più grande, CX-70 e CX-90, ma ci sarà anche la CX-50, che avrà dimensioni più ridotte grazie alla piattaforma più piccola. Le CX60 e CX80  hanno, rispettivamente, due e tre file di sedili. Proporranno anche in Europa dei modelli ibridi plug-in con motori 4 cilindri in linea a benzina, accoppiati a un motore elettrico.

Leggi anche – Watkins Glen, la Sei Ore alla Mazda: prima vittoria nel campionato IMSA

Mazda, incentivi acquisto Auto: le offerte con Ecobonus
(Getty Images)

Mazda, il prossimo anno arrivano altri due Suv

Ci sarà anche il motore a benzina Skyactiv-X a 6 cilindri in linea di nuova generazione e il motore diesel Skyactiv-D, tutti e due in combinazione con un sistema ibrido leggero da 48 V. Il risultato è un’elevata potenza con ottime prestazioni ambientali. Sempre il prossimo anno, c’è anche un altro nuovo arrivo: sarà messa in commercio una nuova versione del primo modello elettrico di Mazda, la MX30.

Questa vettura offre maggiori tecnologie di elettrificazione e presenta il motore rotativo Mazda, esclusivo del marchio, come generatore di elettricità per estendere la carica della batteria e rendere la vettura totalmente autonoma. Inoltre, entro il 2025 sarà inaugurata una nuova piattaforma, che sarà la base per altri veicoli elettrici. Come già annunciato, la casa giapponese punta a una totale elettrificazione entro il 2030.

Impostazioni privacy