F1, duello Hamilton-Verstappen: la similitudine con una sfida del passato

In F1 tiene banco il duello tra Lewis Hamilton e Max Verstappen per il Mondiale: la similitudine con una grande sfida del passato

Lewis Hamilton Max Verstappen
Lewis Hamilton e Max Verstappen (Getty Images)

Il duello senza esclusione di colpi tra Lewis Hamilton e Max Verstappen sta infiammando il Mondiale di Formula 1; nessun monopolio in questa stagione, ma una vera e propria battaglia sul filo dei singoli punti, con ogni gara in grado di spostare l’ago della bilancia.

Il successo a Sochi del Campione del Mondo in carica ha nuovamente cambiato il leader del Mondiale; è ora il pilota della Mercedes, con appena due lunghezze di vantaggio sul rivale olandese, arrivato secondo ma partito in fondo alla griglia.

Il duello tra i due torna alla mente le grandi sfide del passato che hanno animato questo sport; tra queste, impossibile dimenticare la rivalità tra il ferrarista Niki Lauda ed il pilota della McLaren Hunt. Freddie Hunt, il figlio dell’ex pilota, ha riscontrato proprio grandi analogie con quella sfida. Ha ammesso come sia emozionante, il migliore che abbia visto trovandolo simile proprio a quello del 1976.

LEGGI ANCHE >>> F1, Verstappen ed Hamilton in lotta per il titolo: Berger sceglie il vincitore

F1, le analogie con la sfida tra Hunt e Lauda

Lewis Hamilton Max Verstappen F1
Max Verstappen e Lewis Hamilton (Getty Images)

E’ più simile a mio padre Verstappen” ha ammesso Freddie Hunt, nelle dichiarazioni riportate da La Gazzetta dello Sport, spiegando come Hamilton non sia affatto come il genitore.

Eppure Hunt ha evidenziato come vi siano differenze tra la lotta che animò il mondiale del 1976 e quella tra Hamilton e Verstappen. “C’era maggiore rispetto reciproco tra mio padre e Niki” ha sottolineato, sostenendo come nei duelli “si lasciavano più spazio“. Il tutto dovuto anche ad una sicurezza differente delle monoposto rispetto a quelle odierne. “Avrebbero potuto uccidere un loro amico” ha ammesso, in caso di rischi eccessivi.

Considerata la velocità, Max dopo un impatto come quello a Silverstone, alla Copse, non sarebbe uscito facilmente dall’auto” ha poi evidenziato, rafforzando la tesi sui progressi in termini di sicurezza.

I piloti torneranno in pista nel week end dall’8 al 10 ottobre in Turchia, ad Istanbul, per una nuova sfida tra Hamilton e Verstappen.

Impostazioni privacy