Carlos Sainz, l’ammissione spiazzante su Leclerc: “E’ vero”

Carlos Sainz parla del lavoro in Ferrari e fa anche un’ammissione inattesa di Charles Leclerc: “E’  vero”

Sainz e Leclerc
Sainz e Leclerc (Getty Images)

Carlos Sainz può giudicare in maniera positiva il suo primo anno in Ferrari. Il pilota spagnolo, ex McLaren, ha portato a casa due podi e può dirsi soddisfatto del suo approccio con la scuderia di Maranello. Lo dice lui stesso parlando a ‘Sky Germania’, spiegando anche che “non c’è mai stato un weekend completamente perfetto” ma nonostante questo “sta andando bene“. Un ragionamento che vale anche per Charles Leclerc, compagno di scuderia e con il quale il feeling è scoppiato anche fuori pista.

Magari ha ragione Binotto dicendo che tra i due la rivalità nascerà con la maggior competitività della monoposto, ma intanto il rapporto è ottimo. Tanto che Sainz può fare anche un’ammissione sullo stesso monegasco: “Conosce bene come guidare la Ferrari visto che è qui da tre anni. E’ vero, sto cercando di copiare il suo stile: voglio assorbire tutto quello che conosce sulla macchina“.

LEGGI ANCHE >>> Carlos Sainz al volante di un’altra … Ferrari: che giornata a Fiorano

Carlos Sainz ammette: “Copio Leclerc”

Sainz e Leclerc
Sainz e Leclerc (Getty Images)

Archiviato il capitolo Leclerc, Sainz si proietta al 2022 che è l’anno in cui la Ferrari sarà chiamata a tornare a lottare nuovamente per il vertice. Lo spagnolo spiega: “E’ da gennaio che lavoriamo sull’auto del prossimo anno. Al simulatore solo il 10% è sui GP di quest’anno, il 90% è per il 2022, così come i colloqui in fabbrica sono incentrati sulla vettura dell’anno prossimo“.

Attenzione massima quindi anche perché, come spiega lo stesso spagnolo non bisognerà “Lasciare nulla al caso” visto che l’obiettivo è tornare a vincere. Per farlo la Ferrari ha approntanto una nuova power unit per Sainz con la quale il pilota iberico gareggerà nel Gp di Turchia.

Impostazioni privacy