Alonso non ha perso la speranza: “Prima o poi ce l’avremo”

Fernando Alonso ha chiuso al sedicesimo posto il GP di Turchia: la frase dello spagnolo in prospettiva 2022

Fernando Alonso
Alonso (Getty Images)

Il rammarico di Fernando Alonso è evidente. Partito dalla quinta posizione, l’asturiano con la sua Alpine si è ritrovato subito in fondo al gruppo e non è riuscito a chiudere oltre la sedicesima posizione. Una gara condizionata dai due incidenti nel primo giro (prima con Gasly e poi con Mick Schumacher) e dalla penalità di cinque secondi decisa dai commissari. Difficile quindi risalire anche perché, nonostante le condizioni della pista, la gara è andata via liscia senza l’ingresso della safety car.

Proprio su questo si sofferma Alonso quando analizza il Gp di Turchia: “La mia gara è durata pochissimo: era la miglior posizione di partenza stagionale e la gara è durata 200 metri“. Ritrovatosi in fondo al gruppo non è riuscito a risalire: “In queste condizioni ti aspetti sempre che entri la safety car, che qualcuno possa uscire, che ci siano opportunità – ha affermato – . Invece non è successo nulla: incredibile“.

LEGGI ANCHE >>> Alonso, che elogi a Verstappen: “Lo fa meglio degli altri piloti”

Alonso, il rammarico dopo la gara: “Stiamo accumulando fortuna”

Fernando Alonso
Alonso (Getty Images)

Una gara che non si può non definire sfortunata per il pilota della Alpine. Fernando Alonso puntava ad un altro risultato, considerato il quinto posto sulla griglia di partenza. Purtroppo l’incidente al via con Gasly ha complicato la sua corsa, facendo crescere il rammarico per ciò che poteva essere: “E’ andata così – commenta con realismo -. Sicuramente stiamo accumulando fortuna per il prossimo anno. Prima o poi tutto si pareggia: ora non abbiamo molto fortuna, prima o poi ce l’avremo“.

Questa l’analisi dello spagnolo che al momento è decimo nella classifica piloti, davanti al suo compagno di scuderia Ocon che in Turchia è andato in zona punti (nono posto).

Impostazioni privacy