Petrucci, possibile un futuro ritorno in MotoGP: l’apertura di KTM

Petrucci ancora in MotoGP? La KTM non esclude questa ipotesi. È il direttore motorsport Beirer in persona a parlare del futuro del pilota ternano.

Danilo Petrucci
Danilo Petrucci sulla KTM Tech3 (Foto: Getty Images)

L’esperienza di Danilo Petrucci in KTM si è rivelata un fallimento. I risultati parlano in modo chiaro. Ha chiuso in top 10 solamente tre volte e ha collezionato complessivamente 37 punti.

Anche se sperava di avere un’altra occasione nel 2022, la casa di Mattighofen ha deciso di non confermarlo. Il pilota ternano non si è mai trovato a suo agio con la RC16, una moto troppo piccola per il suo fisico e che di conseguenza non può esaltarlo.

LEGGI ANCHE -> MotoGP | Marc Marquez, toccante gesto per Hugo Millan dopo Aragon: “L’avevo promesso”

Petrucci ancora in MotoGP con KTM: l’apertura di Beirer

Petrucci Danilo
Danilo Petrucci sulla KTM Tech3 (Foto: Getty Images)

Petrucci nel 2022 sarà impegnato in un programma off-road con KTM, che lo vuole impiegare anche nella Dakar. Nonostante sia scaricato per la MotoGP, il rapporto è rimasto buono ed è stato trovato un accordo per fare qualcosa di diverso il prossimo anno.

Pit Beirer, direttore motorsport di KTM, in un’intervista concessa a Speedweek ha spiegato che comunque non va completamente escluso un eventuale utilizzo di Petrux in MotoGP: «Se dovesse servire un pilota sostitutivo, abbiamo due buoni numeri di telefono. Da un lato c’è Pedrosa, ma in futuro potremmo chiamare anche Petrucci. Con Danilo la collaborazione a livello umano funziona molto bene, ma sfortunatamente non abbiamo raggiunto i nostri obiettivi nelle gare».

Beirer spera che le cose con il rider umbro vadano meglio in futuro, dopo che in MotoGP non sono filate nella maniera auspicata: «Per adesso gareggeremo con lui alla Dakar. Poi ci siederemo per discutere se un futuro nei rally avrà senso per lui. Il pacchetto moto per la Dakar è attualmente in costruzione. Discuteremo dopo la Dakar. Vorremmo mantenere Danilo in KTM, indipendentemente dalla posizione».

Impostazioni privacy