Pacific, lo yacht di Leonid Mikhelson dal colore rarissimo: il costo è assurdo

Pacific, il super yacht di Leonid Mikhelson, terzo uomo più ricco di Russia: la particolarità del colore che rende unica l’imbarcazione

Barche
Barche (Getty Images)

Costruito nel 2010 e noto come Project Josi, il super yacht di lusso Pacific è di proprietà del miliardario russo Leonid Mikhelson, terzo uomo più ricco del suo paese con un patrimonio stimato di 17,1 miliardi di dollari. Una ‘piccola’ parte di questi li ha utilizzati per acquistare questo yach da 85,2 metri. Realizzato dal cantiere Lurssen, presenta uno scafo in acciaio e una sovrastruttura in alluminio.

A bordo gli ospiti dispongono di sei cabine dotate di ogni comfort: tutte doppie così da poter ospitare in totale 12 persone. I membri dell’equipaggio, invece, possono arrivare fino a 28. Dal punto di vista del design, quello esterno è stato pensato dall’architetto argentino German Frers, una personalità soprattutto per quel che concerne gli yacht a vela. Gli interni, invece, portano la firma di Bannenberg & Rowell, studio di Londra.

LEGGI ANCHE >>> Savannah, lo Yacht di Lukas Lundin: il costo è enorme, che optional a bordo

Pacific, lo yacht di Leonid Mikhelson: vale 150 milioni

Importante anche l’aspetto motoristico di Pacific. Lo yacht, infatti, dispone di due motori MTU 20V 4000 M93L da 5.764 CV ciascuno. Grazie a loro arriva ad una velocità massima di 20 nodi, mentre la velocità di crociera è di 12 nodi. Ma c’è una particolarità che non può non essere segnalata. Si tratta del colore che sembra cambiare alla luce del sole.

CLICCA QUI per le foto del Pacific Yacht

In aggiunta, insieme ai comfort presenti a bordo di ogni yacht (dal cinema alla spa, dall’ascensore alla palestra), c’è da segnalare lo spazio riservato a due elicotteri. Anche per questo lo yacht Pacific ha un prezzo non certo alla portata. La valutazione è, infatti, di 150 milioni di dollari.

Impostazioni privacy