Floyd Mayweather e le Auto esagerate: la Koenigsegg CCXR dal valore pazzesco

Floyd Mayweather, ex pugile, ha un parco auto da far invidia: negli anni scorsi ha trovato spazio anche una Koenigsegg CCXR Trevita

Floyd Mayweather
Floyd Mayweather (Getty Images)

Un’auto da record per il pugile dei record. Floyd Mayweather, 44 anni, campione del mondo WBC in ben cinque categorie differenti, ha soltanto vinto nella sua carriera sul ring. Ben cinquanta gli incontri disputati e vinti, mai nessuna sconfitta per chi è stato nominato Fighter Of The Year sia nel 1998 che nel 2007. Una carriera percorsa a tutta velocità anche grazie all’imponente parco auto che si è costruito con gli anni.

Si racconta che possegga ben 100 auto: dalle Ferrari alle Bugatti, passando per una Koenigsegg CCXR Trevita. Una vettura unica visto che sono stati realizzati soltanto due esemplari. Uno di questi fino a qualche anno fa apparteneva proprio al pugile che poi la messa in vendita all’asta. Non una vettura qualsiasi considerato il prezzo di acquisto: 4,5 milioni di euro circa per una vettura davvero unica.

LEGGI ANCHE >>> Tyson Fury, il Suv Mercedes con un’incisione particolare: il dettaglio

Floyd Mayweather, la Koenigsegg CCXR Trevita da oltre 4 milioni

Koenigsegg CCXR Trevita
Koenigsegg CCXR Trevita (Getty Images)

Floyd Mayweather si è ritirato nel 2017 dopo aver vinto il suo ultimo incontro, il 50esimo, contro Conor McGregor. A giugno il ritorno sul ring per una sfida esibizione contro lo youtuber Logan Paul.

Da quando si è ritirato non ha certo perso la sua passione per le auto se proprio nello scorso giugno ha fatto spese ‘folli’ (circa 800mila euro) per acquistare in sette giorni dieci auto da regalare poi ai componenti del suo staff. Tornando alla Koenigsegg CCXR Trevita, venduta poi all’asta per oltre due milioni di euro, si tratta di uno dei due esemplari esistenti. Una vettura da oltre mille cavalli, ditata di un doppio alettone posteriore in carbonio. Ovviamente un bolide del genere non può che avere una velocità pazzesca: la Koenigsegg CCXR Trevita arriva da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi ed è capace di raggiungere una velocità massima di 410 Km/h.

Impostazioni privacy