MotoGP, Calendario Mondiale: la prossima gara di ottobre. La data

MotoGP, il calendario mondiale della stagione 2021 è intenso: i piloti del Circus torneranno in pista nel week end. Il prossimo appuntamento

MotoGP, Calendario Mondiale: la prossima gara di ottobre, la data
Calendario Mondiale: la prossima gara di ottobre, la data (Getty)

Ancora una settimana e tornerà la MotoGP per un appuntamento storico. Nel prossimo week end si correrà in Italia a Misano per il GP Nolan dell’Emilia Romagna. L’appuntamento del 2021 è importante, perché sarà l’ultima gara ufficiale di Valentino Rossi sul “suo” tracciato, quello dedicato all’amico Marco Simoncelli.

Si tratta del terz’ultimo appuntamento del campionato mondiale, e della seconda gara a Misano di questa stagione. Occhi puntati su Quartararo, che si sta avvicinando alla vittoria del suo primo Mondiale MotoGP. Ma soprattutto sarà la gara di addio di Valentino Rossi. Per lui una giornata di celebrazioni: una locandina speciale realizzata da Aldo Drudi, il creatore dei suoi variopinti caschi utilizzati in carriera.

Leggi anche – Valentino Rossi, l’iniziativa per celebrare un grande evento: “Che storia…”

MotoGP, la prossima tappa è a Misano: il programma dell’ultima gara di Valentino Rossi

Come sempre, si comincerà venerdì 22 ottobre con le prove libere, mentre sabato sarà la giornata di qualifiche e della composizione della griglia di partenza della gara che prenderà il via domenica pomeriggio. La pista di Misano si trova ad appena 20 minuti da Tavullia, paese natale del grande campione. Una località diventata negli anni meta di veri e propri pellegrinaggi dei tifosi del pilota italiano.

I colori saranno all’insegna dei giallo, per quella che sarà una vera e propria festa con la tipica “ritualità” che accompagna il “Dottore” e i suoi cultori. La gara d’addio sul circuito di casa di uno dei piloti più forti di sempre, che è riuscito a dare alla MotoGP (e le equivalenti classi del passato) una popolarità mai vista prima.

GP Misano, il programma

Venerdì 22 ottobre

ore 9.55-10.40, MotoGP, Prove libere 1
14.10-14.55, Prove libere 2

Sabato 23 ottobre

ore 9.55-10.40, MotoGP, Prove libere 3
ore 13.30-14.00, Prove libere 4
14.10-14.25, Qualifica 1
ore 14.35-14.50, Qualifica 2

Domenica 24 ottobre

9.40-10.00, Warm Up
ore 14.00, MotoGP, Gara

Impostazioni privacy