Red Bull e AlphaTauri, un nuovo marchio sulle livree nel GP di Austin

Red Bull e AlphaTauri si presenteranno nel Gran Premio degli Stati Uniti 2021 di Formula 1 con una piccola novità sulle loro monoposto.

Verstappen Perez
Max Verstappen e Sergio Perez (Getty Images)

In Red Bull e AlphaTauri per il Gran Premio di Turchia è stato deciso di omaggiare la Honda con una livrea bianca. Nel prossimo GP a Austin torneranno le livree solite dei due team, ma con una piccola novità.

Sull’ala posteriore delle monoposto di Max Verstappen, Sergio Perez, Pierre Gasly e Yuki Tsunoda ci sarà la scritta “Acura” invece di quella “Honda“. Si tratta di un marchio premium della casa giapponese, fornitrice dei motori alle due scuderie, e che è molto noto soprattutto negli Stati Uniti. La decisione di esporlo nel weekend in Texas non è casuale.

LEGGI ANCHE -> Mick Schumacher, un team si propone: “Merita macchina vincente”

F1, Red Bull e Acura col marchio Acura ad Austin

Button Jenson
Jenson Button con il casco marchiato Acura nel 2007 a Montreal (Getty Images)

Masashi Yamamoto, managing director Honda in Formula 1, è contento della novità sulle macchine Red Bull e AlphaTauri ad Austin: «È davvero speciale avere Acura come partner per il Gran Premio degli Stati Uniti 2021. Questa è stata una stagione incredibile finora e siamo orgogliosi di aggiungere il marchio Acura alla nostra storia per questa iconica gara di F1 negli USA».

Il brand Acura non sarà al debutto assoluto in F1. Dal 1989 al 1992 alcuni piloti motorizzati Honda, ad esempio Ayrton Senna e Alain Prost, hanno utilizzato caschi e visiere dove era presente il marchio giapponese in occasione dei GP del Canada e degli Stati Uniti. Ciò è accaduto anche a Montreal nel 2007 con Jenson Button e Ruben Barrichello, allora driver del team Honda in Formula 1.

Impostazioni privacy