MotoGP Misano: orari Qualifiche, Gara e Prove Libere (22-24 ottobre)

MotoGP Misano, il programma con gli orari del weekend 22-24 ottobre con prove libere, qualifiche e Gara della MotoGP a San Marino

MotoGP Misano: orari Qualifiche, Gara e Prove Libere (22-24 ottobre)
MotoGP Misano: orari Qualifiche, Gara e Prove Libere (22-24 ottobre) (Getty)

La MotoGP torna nel fine settimana con un appuntamento che non passerà inosservata. A Misano si correrà il GP Nolan dell’Emilia Romagna. Per Valentino Rossi la gara in Italia sarà l’ultimo sul circuito dedicato al suo amico Marco Simoncelli. Ultima corsa ufficiale a Misano per il “Dottore”, che saluterà il suo pubblico avviandosi alla fine della sua carriera al termine della stagione.

Si tratta del terz’ultimo appuntamento del campionato mondiale, la seconda a San Marino. Ancora una volta occhi puntati su Quartararo, sempre più vicino alla vittoria del suo primo Mondiale MotoGP. Per Valentino Rossi, invece, una giornata speciale, a partire dalla locandina speciale realizzata da Aldo Drudi, il creatore dei suoi eccentrici caschi utilizzati in carriera.

Leggi anche – Valentino Rossi e il ritiro dalla MotoGP: il bel pensiero di Gigi Dall’Igna

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP Misano, sarà l’ultima gara in Italia di Valentino Rossi

L’appuntamento è per venerdì 22 ottobre con le prove libere, mentre sabato sarà la giornata di qualifiche e della composizione della griglia di partenza. La gara, invece, prenderà il via domenica pomeriggio. Il circuito di Misano è vicino casa di Valentino, ad appena 20 minuti da Tavullia, dove è nato il grande campione. Un luogo diventato negli anni meta di “pellegrinaggi” dei tifosi del pilota italiano.

Per Valentino Rossi il fine settimana sarà una vera e propria festa. Non mancheranno i soliti “riti” che accompagnano da sempre il “Dottore” e i suoi cultori. A Misano la gara d’addio sulla pista di casa di uno dei piloti più titolati della storia delle corse motociclistiche, trionfatore in tutte le categorie. Rossi ha iniziato la sua carriera quando era ancora minorenne e oggi, a 40 anni, si prepara a chiudere un lunghissimo percorso fatto di grandi successi.

Misano, programma e orari

Venerdì 22 ottobre

ore 9.55-10.40, MotoGP, Prove libere 1
14.10-14.55, Prove libere 2

Sabato 23 ottobre

ore 9.55-10.40, MotoGP, Prove libere 3
ore 13.30-14.00, Prove libere 4
14.10-14.25, Qualifica 1
ore 14.35-14.50, Qualifica 2

Domenica 24 ottobre

9.40-10.00, Warm Up
ore 14.00, MotoGP, Gara

Impostazioni privacy