Sainz come Verstappen, il pilota Ferrari è deluso: il motivo è ben preciso

Carlos Sainz come Max Verstappen: il pilota spagnolo ha espresso tutta la sua delusione. Il motivo è ben chiaro

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Getty Images)

Carlos Sainz è al primo anno di Ferrari ma il pilota spagnolo sembra già perfettamente a su agio nella scuderia di Maranello. Ben 122,5 punti conquistati e settimo posto nella classifica mondiale, a 5,5 lunghezze dal compagno di scuderia Charles Leclerc. Tre i podi all’attivo ed un apporto fin qui determinante all’obiettivo della Ferrari, il terzo posto nella classifica Costruttori lontano, però, appena 3,5 punti ed occupato dalla McLaren che ha lasciato al termine della scorsa stagione proprio per sposare il progetto italiano.

Sainz, quindi, calato appieno nella realtà della Rossa, tanto da difenderla a spada tratta in un’intervista rilasciata a “GQ” ripresa dal Corriere dello Sport. Allo spagnolo non è piaciuta la figura della Ferrari descritta in “Drive to Survive“, la serie tv su Netflix giunta alla terza stagione che racconta il mondo della Formula 1.

Non è eccezionale l’episodio sulla Ferrari della terza stagione, sono rimasto deluso” le parole di Sainz che poi passa all’attacco. “E’ più bella, migliore e più grande la Ferrari rispetto a quanto appare“.

LEGGI ANCHE >>> Verstappen contro Drive to Survive: la critica di Max alla serie Netflix

Carlos Sainz e il futuro della Ferrari

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Getty Images)

Il numero 55 ha poi sostenuto come la Ferrari stia lavorando per “tornare grande“, con l’obiettivo di diventare campioni. “Stiamo facendo tutto il possibile, stiamo tornando” ha sottolineato Sainz che ha mostrato grande ottimismo in vista delle prossime stagioni.

Per il futuro saremo un contendente serio e l’atmosfera con gli ingegneri e Charles è davvero buona, così come nel Team“. Il guanto di sfida, quindi, lanciato ufficialmente, con tanto di pizzico d’orgoglio che evidenzia come sia attaccata alla Scuderia. “A chi non piace la Ferrari nella vita quotidiana?

Impostazioni privacy