Bagnaia e Quartararo, rivali in pista uniti nel calcio: tifano la stessa squadra

Francesco Bagnaia e Fabio Quartararo, rivali in pista ma uniti nel calcio: i due piloti tifano la stessa squadra.

Francesco Bagnaia Fabio Quartararo
Francesco Bagnaia e Fabio Quartararo (Foto: Getty Images)

Non solo Moto per i due protagonisti di questa stagione Fabio Quartararo e Francesco Bagnaia, che si sono giocati il titolo fino all’ultimo Gran Premio di Misano. E’ stata una lotta avvincente tra i due, ma alla fine il francese l’ha spuntata con due gare d’anticipo per la sua costanza evidenziata nell’intero arco della stagione. Invece, dopo un’inizio in salita, Pecco è stato costretto ad una grande rimonta, fino a portarsi a ridosso di Fabio in classifica piloti. Ma nel momento clou della gara in Romagna è caduto, lasciando campo libero alla vittoria del titolo del suo rivale.

Tuttavia, oltre alla MotoGP, c’è anche altro nelle loro vite, come il calcio, ad esempio, di cui entrambi sono appassionati. Inoltre, nonostante siano grandi rivali quando si trovano in sella alle loro Moto, al di fuori della pista sono legati dal tifo per la stessa squadra di Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Quartararo come Valentino Rossi: la decisione del campione MotoGP

Quartararo e Bagnaia: entrambi tifano per la stessa squadra di calcio

Francesco Bagnaia Ducati MotoGP
Bagnaia (Foto: Getty Images)

In una recente intervista a Repubblica, Quartararo ha ammesso che la sua squadra preferita è la Juventus. Non a caso, il pilota della Yamaha conosce molti giocatori della Vecchia Signora, incontrati in occasione della sua visita alla Continassa prima dell’inizio del campionato di Serie A. “Ho un amico che lavora nel club, a Torino – afferma –. Mi aveva fatto incontrare Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Rabiot“.

Dunque, il campione 2021 della MotoGP sostiene i bianconeri, proprio come il suo grande rivale di questa stagione, Bagnaia, torinese doc e grande tifoso della Juventus. Pecco, però, a differenza dell’avversario in MotoGP, non ha fatto visita al centro sportivo della squadra, anche se nei mesi scorsi ha ricevuto in regalo una maglia personalizzata, con il suo numero di gara, il 63.

Impostazioni privacy