Mick Schumacher, nuova pretendente: lo scenario suggestivo

Potrebbero esserci novità per il futuro di Mick Schumacher: due importanti marchi pensano all’ingresso in F1 con il tedesco al volante

Mick SchumacherIl primo anno di Mick Schumacher in Formula 1 si sta chiudendo senza acuti ma con un giudizio positivo. Nonostante una monoposto decisamente inferiore alle altre, il giovane pilota tedesco è riuscito a mostrare le sue qualità, finendo molto spesso davanti al compagno di squadra Mazepin. Il prossimo anno il 22enne sarà ancora al volante della Haas e spera in una vettura più competitiva per conquistare il suo primo punto in F1.

Intanto però le voci sul suo futuro non si fermano con l’annunciata permanenza nella scuderia americana. Cresciuto nell’Academy Ferrari, Schumacher jr dovrà meritarsi l’approdo a Maranello ma c’è anche chi è pronto a strapparlo alla Rossa nei prossimi anni. A riportarlo è ‘blick.ch’ che racconta delle novità che potrebbero esserci per il giovane pilota.

LEGGI ANCHE >>> Mick Schumacher, Steiner ne esalta una caratteristica: “Ha potenziale”

Mick Schumacher, Audi o Porsche in F1: ipotesi 2025

Secondo il portale, infatti, Audi o Porsche potrebbero entrare in Formula 1 acquistando la maggioranza della Sauber. La scuderia svizzera ha visto sfumare la trattativa con Andretti ed ora potrebbe essere il tramite per il ritorno del gruppo tedesco nel circus. Un progetto che punta al 2025 quando arriveranno i nuovi motori e che vedrebbe il marchio Audi o Porsche campeggiare sulla monoposto. Un rappresentante del gruppo è presente alla discussioni sul nuovo regolamento, un segnale che indica la chiara volontà di entrare in Formula 1.

Il progetto tedesco punta anche ad un nome di grande richiamo: con Vettel che tra tre anni difficilmente sarà ancora alla guida, ecco che il profilo buono potrebbe essere proprio quello di Mick Schumacher. Resta da vedere quel che riuscirà a fare il giovane pilota tedesco in questi tre anni e se riuscirà a meritarsi ancora un volante di una F1.

Impostazioni privacy