F1, Alonso è carico per l’obiettivo: “Sono pronto”

In F1 Fernando Alonso è carico per l’obiettivo. “Sono pronto” le parole del pilota della Alpine sempre concentrato

Fernando Alonso F1
Fernando Alonso F1 (LaPresse)

Fernando Alonso, tornato in Formula 1 dopo due anni di assenza, si è detto “all’80% della sua capacità” in questo momento. Il pilota asturiano sta disputando un ottimo mondiale con la Alpine, ma il suo obiettivo – con il campionato alle battute finali – è già rivolto alla prossima stagione. Si è già detto “pronto per il 2022″, assicurando di essere al 100%.

Dichiarazioni, queste, rilasciate dopo aver ricevuto il trofeo che lo ha incoronato come miglior atleta del 2019 dall’Associazione della stampa sportiva del Principato delle Asturie. Lo spagnolo ha ritirato il premio dalle mani di Adrián Barbón, il Presidente del Principato ed ha già lanciato il suo personale guanto di sfida.

LEGGI ANCHE >>> Alonso, il monito a Hamilton per il futuro: “Sarà una battaglia impegnativa”

Alonso, mondiale super fin qui con l’Alpine

Fernando Alonso F1
Fernando Alonso F1 (LaPresse)

Fernando Alonso, come detto, è tornato alle gare di Formula 1 dopo due anni di assenza ed ha fin qui disputato un ottimo mondiale. E’ decimo in classifica con 58 punti, 12 in più del compagno di scuderia ed in pista ha dimostrato la grinta e la verve del vecchio campione.

Ancora negli occhi di tutti gli appassionati il duello con Lewis Hamilton in Ungheria; una difesa strenua che ha aiutato Esteban Ocon a vincere il suo primo Gran Premio ed alla Alpine conquistare 25 punti pesantissimi.

Impostazioni privacy