Fernando Alonso, critica a sorpresa: che stoccata dal team principal

Fernando Alonso, arriva una dura critica per l’ex campione del Mondo che sta disputando una discreta stagione con l’Alpine

Fernando Alonso
Fernando Alonso (Getty Images)

Non le manda a dire Toto Wolff a Fernando Alonso. Il team principal della Mercedes lancia pesanti critiche al pilota della Alpine. Lo spagnolo è tornato in F1 dopo due anni di lontananza e la stagione è stata altalenante anche a causa di una macchina non al livello delle prime della classe. In un’intervista rilasciata al ‘Daily Mail’, il manager austriaco non usa certo parole al miele nei confronti di Alonso.

Il tema della discussione è quanto raccolto dall’ex ferrarista in F1 in proporzione alle sue qualità. Troppo poco secondo Wolff che indica anche il motivo: “E’ uno dei migliori piloti della storia della F1 ed è deludente per questo sport che uno della sua classe abbia conquistato soltanto due titoli mondiali“. Per il team principal Mercedes il problema “è che bisogna capire che fai parte di un sistema solare non sei il sole“.

LEGGI ANCHE >>> F1, Alonso è carico per l’obiettivo: “Sono pronto”

Alonso, che stoccata da Wolff: “Scelte sbagliate”

Toto Wolff
Toto Wolff (Getty Images)

Toto Wolff non ha ancora finito su Alonso e aggiunge: “Alcuni piloti non sono saggi. Quando arrivano sotto i riflettori dei media, iniziano a credere di stare al centro dell’universo. Ma nessuno di noi è al centro: siamo tutti pianeti che girano intorno“.

Poi arriva l’altra stoccata del manager al pilota spagnolo: “Ci sono diversi esempi di grandi talenti che hanno fallito perché hanno fatto scelte poco intelligenti. Alcuni addirittura non sono nemmeno arrivati a correre in F1“. Un attacco in piena regola ad Alonso che in questa stagione è riuscito a raccogliere 58 punti ed è decimo nella classifica piloti con un vantaggio di dieci lunghezze sul compagno di scuderia Ocon.

Impostazioni privacy