F1 GP Qatar: orari Prove Libere, Qualifiche e Gara (19-21 novembre)

F1 GP Qatar. Il programma con gli orari del weekend 19-21 novembre con prove libere, qualificazioni e Gara sul circuito di Losail

F1 GP Qatar: orari Prove Libere, Qualifiche e Gara (19-21 novembre)
F1 GP Qatar: orari Prove Libere, Qualifiche e Gara (19-21 novembre) (Getty)

Ultime “curve” per il campionato del mondo di Formula 1: appena dopo una settimana dal Gran Premio di Brasile si torna in pista già questo fine settimana per il terz’ultimo appuntamento del Mondiale. La Formula 1 fa il suo debutto sulla pista di Losail, in Qatar. Un circuito che gli appassionati di motori, e in particolare di MotoGP, conoscono bene. Si corre su questa pista in notturna per le due ruote, ma per la prima volta tocca alle monoposto di Formula 1.

Orari diurni per questa new entry nel calendario mondiale, con il circuito che ha subito qualche piccola modifica per ottimizzare l’utilizzo in pista delle monoposto. Cambiamenti soprattutto dal punto di vista della sicurezza, con particolare attenzione all’entrata e all’uscita della pit lane. Installata una speciale protezione che, in caso di incidenti al via, proteggerà i box da eventuali pezzi scagliati in aria.

Leggi anche – Formula 1, classifica Mondiale piloti dopo GP Brasile: i punteggi

Formula 1, GP Qatar: debutta la pista di Losail

Da vedere come si “comporterà” la pista vicino Doha, che con le moto offre spettacolo e che i fan d Valentino Rossi ricordano bene, con i suoi quattro trionfi in MotoGp. La gara si correrà domenica 21 novembre alle ore 15 (orario italiano), mentre venerdì si comincia con le prove libere, mentre sabato sarà giorno di qualificazioni.

A tenere banco l’acceso duello tra Max Verstappen e Lewis Hamilton per il titolo di campione del mondo. L’olandese è ancora in vantaggio, ma con il margine che si è ridotto a 14 punti. Il pilota Mercedes sta dimostrando di essere in grado di rimontare e conquistare ancora una volta il titolo di campione del mondo.

MotoGP Losail Qatar
Un’immagine del circuito del Losail in Qatar con la MotoGp (Getty Images)

GP Qatar 2021, gli orari del weekend

Venerdì 19 novembre
Ore 11.30: Prove libere 1
Ore 15: Prove libere 2

Sabato 20 novembre
Ore 12: Prove libere 3
Ore 15: Qualifiche

Domenica 21 novembre
Ore 15: Gara

Impostazioni privacy