Valentino Rossi, in arrivo un importante riconoscimento: “Sarà una grande cosa”

Per Valentino Rossi ci sono in agenda molti appuntamenti nei prossimi mesi. Il sindaco di Pesaro ha in mente un grande evento.

Valentino Rossi MotoGP
Valentino Rossi (Foto LaPresse)

Valentino Rossi ha chiuso definitivamente la sua carriera lunga 26 anni a Valencia, con un decimo piazzamento e una grande festa che ha coinvolto l’intero paddock della MotoGP. Amici, avversari, addetti ai lavori… tutti hanno voluto rendere il loro omaggio al nove volte campione del mondo, anche se non si tratta di un addio definitivo alle corse. Infatti dal prossimo anno rivedremo il Dottore al volante di un’auto, anche se resta da capire in quale categoria: Mondiale Endurance o GT World Challange.

Sarà un inverno ricco di impegni per Valentino Rossi, nonostante il ritiro dal Motomondiale. Proseguiranno le sessioni di allenamento al Ranch di Tavullia con i ragazzi della VR46 Riders Academy e a dicembre è prevista la tradizionale ‘100 Km dei Campioni’, dove ci saranno amici e piloti provenienti da tutta Europa. Si comincerà con un sabato con la cosiddetta ‘Americana’ a partire dal pomeriggio, il giorno dopo la sfida a coppie di oltre due ore. Agli inizi di gennaio il 42enne pesarese parteciperà alla 12 Ore del Golfo, sfida endurance a bordo della Ferrari GT3 sul circuito di Abu Dhabi, dove sarà affiancato ancora una volta da Alessio Salucci e suo fratello Luca Marini.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, la “dedica” da chi lo ha reso grande: “Sei parte di me”

Valentino Rossi, una festa per il Dottore

Valentino Rossi MotoGP
Valentino Rossi (Foto LaPresse)

Ma non solo impegni sportivi, per Valentino Rossi si prevedono ancora eventi e festeggiamenti per una carriera leggendaria conclusa con il titolo di ‘MotoGP Legend‘ consegnatogli direttamente da Carmelo Ezpeleta al Galà del Motomondiale tenutosi poche ore dopo l’ultimo Gran Premio di Valencia. Fra le iniziative ce ne sarà sicuramente una organizzata dal sindaco di Pesaro Matteo Ricci, che nel corso di una cena ha illustrato i progetti in cantiere per la città.

Tra riqualificazione dei borghi, nuove piste ciclabili, piani di viabilità, ecc. il primo cittadino pesarese, come riportato dall’agenzia stampa Ansa, ha annunciato un grande evento in programma nelle prossime settimane: “Stiamo lavorando ad un omaggio per Valentino Rossi” e “sarà una grande cosa“. Per adesso nessuna anticipazione, quindi non resta che attendere notizie ufficiali.

Impostazioni privacy