Una Mini Elettrica addobbata “a festa”: l’iniziativa benefica

Un’iniziativa benefica del Regno Unito ha come protagonista una Mini Elettrica addobbata come un albero di Natale. Il progetto.

Mini Elettrica
(Mini media press)

Natale si avvicina e con esso anche le luminarie che da tradizione illuminano case e città. Ben più inusuale è, invece, vedere un’Auto interamente rivestita di piccole luci, proprio come quelle che solitamente si mettono sull’albero. E’ il caso della recente iniziativa di Mini, che ha partecipato attivamente al progetto per il 2021 ideato da Nicholas ‘Nico’ Martin.

Come già successo negli anni precedenti, per cinque settimane Nico porterà sulle strade di tutto il Regno Unito una Mini Electric “Festive”, completamente addobbata di 2.000 luci Led natalizie, fornite dall’azienda italiana Twinkly Ledworks.

LEGGI ANCHE >>> Skriniar, Mini Cooper personalizzata per il difensore: il dettaglio è unico

Mini Elettrica, i dettagli dell’iniziativa

Nicholas e Mini hanno realizzato questa iniziativa per una causa importante. Infatti, il viaggio dello stesso autore del progetto servirà a raccogliere fondi per tre enti benefici britannici che sostengono la lotta contro alcune malattie gravi: MS Trust, Duchenne UK e l’Alzheimer’s Society. Prima tappa al The Lexicon Bracknell nel Berkshire, in programma il 25 novembre. Dopodiché, l’Auto “luminosa” proseguirà il suo itinerario in varie località del Regno Unito. In un video, Nico racconta la sua esperienza e i dettagli della stessa iniziativa.

Il progetto è iniziato per la prima volta tre anni fa, quando Nico avvolgeva a mano le lucine sulla sua Mini per poi esporla nella sua città, Bracknell. Nel 2020, invece, la svolta, quando lo stesso Nicholas capì di poter portare gioia ed energia positiva alle persone direttamente a casa loro. Ma allo stesso tempo, comprese di poter aiutare due cause importanti a lui molto care, come quelle portate avanti dai due enti benefici MS Trust e Duchenne UK.

Impostazioni privacy