Terra Wind, il Camper con un dettaglio unico: il costo è da supercar

Un camper di lusso con una particolarità incredibile: il dettaglio che rende Terra Wind un mezzo unico nel suo genere

terra wind
Il camper anfibio (screen Youtube)

Ci sono camper e camper: quelli per la gente comune e quelli extra lusso, adatti soltanto a miliardari. Un esempio di quest’ultimo tipo è Terra Wind un camper con una particolarità unica tutta da scoprire. Si tratta, infatti, di un motorhome che può raggiungere i 128 Km/h su strada e presenta un design del cruscotto che lo rende simile ad una cabina di pilotaggio aereo, anche per la strumentazione presente come computer di bordo, accesso a internet, GPS. Ma la particolarità di Terra Wind non si trova certo nella sua strumentazione di bordo, né tantomeno nel design. L’unicità di questo motorhome è rappresentato da un dettaglio decisamente insolito.

LEGGI ANCHE >>> EleMMent Palazzo Superior, il camper dal prezzo record: che lusso a bordo

Terra Wind, il camper anfibio che va anche in acqua

L’unicità del motorhome Terra Wind è, infatti, dato dalla sua capacità di navigare in acqua. Questo camper di lusso, infatti, è capace di immergersi nelle acque di un lago e viaggiare ad una velocità di circa 7 nodi.

Il progetto di CAMI (Cool Amphibious Manufacturers International) vieta le immersioni in acque salate (niente gita a mare per intenderci). La lunghezza è di 12,9 metri, le immersioni sono rese possibili dalla modalità acquatica che fa entrare in funzione le eliche posteriori e i gonfiabili laterali.Navigazione a parte, Terra Wind presenta degli interni molto raffinati, stile grand hotel. A bordo è presente anche una pedana prendisole posteriore ed una vasca idromassaggio. Grande comfort per viaggiare su strada e anche in acqua.

Un veicolo con un prezzo importante: la versione base costa circa 715mila euro ma con i comfort e gli accessori può superare anche il milione di euro.

Impostazioni privacy