Frank Williams, il ricordo di Ecclestone: “Finisce un’era, nessuno come lui”

Ecclestone ha speso belle parole nei confronti di Frank Williams, scomparso a 79 anni dopo una vita sia di vittorie che di sofferenze.

Bernie Ecclestone
Bernie Ecclestone (©LaPresse)

La giornata di domenica 28 novembre è stata triste per il mondo della Formula 1, che ha dovuto dire addio a Frank Williams. Il Circus, oltre alla sua famiglia, ha pianto per la scomparsa di una leggenda.

Il fondatore della storica scuderia Williams Racing, finito sulla sedia a rotelle dal 1986 a causa di un brutto incidente automobilistico, se n’è andato a 79 anni. Il suo team, venduto nel 2020 al fondo americano Dorilton Capital, è uno dei più vincenti della storia della F1 con sedici titoli mondiali: nove costruttori e sette piloti.

LEGGI ANCHE -> Sainz, che elogio a Leclerc: per Carlos è il miglior pilota in un aspetto

F1, Ecclestone ricorda Williams

Frank Williams
Frank Williams (©LaPresse)

Bernie Ecclestone è stato a capo della Formula 1 per tanti anni e ha avuto modo di conoscere approfonditamente Frank Williams. Ovviamente è rimasto molto dispiaciuto della sua morte.

In un’intervista concessa a PA Media e Reuters, l’ex numero 1 del Circus ha così commentato la scomparsa del fondatore della scuderia Williams: «Frank apparteneva alla vecchia guardia. Senza persone come lui, che hanno costruito la F1 portando avanti con passione e impegno i team, dubito che questa categoria sarebbe andata avanti. È la fine di un’era».

Ecclestone spiega il suo stato d’animo quando Claire Williams, figlia di Frank, gli ha comunicato della morte del padre: «Le ho chiesto se avesse sofferto e mi ha detto di no. La sua è una storia incredibile, nessuno ha vissuto come lui in quelle condizioni e non si è mai lamentato. Era un combattente. Piaceva a tutti e andava d’accordo con tutti. Non ci sono più uomini come lui».

Bernie sottolinea quanta stima abbia dell’amico scomparso, un esempio dal suo punto di vista. Ha vissuto in sedia rotelle e ha dimostrato una grande forza nell’andare avanti in momenti della vita molto difficili.

Impostazioni privacy