Sainz, che elogio a Leclerc: per Carlos è il miglior pilota in un aspetto

Carlos Sainz esalta il suo compagno di squadra Charles Leclerc. Le dichiarazioni del pilota iberico

Charles Leclerc Carlos Sainz Ferrari F1
Le Ferrari di Leclerc e Sainz (Foto: LaPresse)

Stagione tutto sommato positiva fino ad ora per la Ferrari, che può contare su una coppia di piloti talentuosa e molto affiatata. Nonostante una macchina non ancora al livello di Red Bull e Mercedes, Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno dimostrato di avere ampi margini di miglioramento, confermandosi su ritmi costanti ad ogni Gran Premio con piazzamenti che ad oggi posizionano la scuderia di Maranello al terzo posto della classifica costruttori. Inoltre, tra loro si è sviluppato un rapporto di amicizia e rispetto reciproco, che gli dà gli stimoli giusti per fare del loro meglio e progredire nella loro crescita come piloti.

A proposito del loro rapporto, di recente, è arrivato un ulteriore attestato di stima dallo spagnolo nei confronti del suo compagno di squadra. In un’intervista a GP Racing, Sainz ha esaltato le qualità di Leclerc.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, Carlos Sainz ci crede davvero: “E’ la prima possibilità”

Ferrari, l’elogio di Carlos Sainz nei confronti di Leclerc

Carlos Sainz Charles Leclerc
Sainz e Leclerc (Foto: LaPresse)

In particolare, secondo l’ex McLaren, il monegasco sarebbe il miglior pilota sul giro secco: “Credo che sia il miglior pilota in qualifica di tutta la griglia“. In più, lo stesso iberico lo reputa come “uno dei più grandi, se non il più grande talento in assoluto della Formula 1 in questo momento“.

Me ne sto rendendo conto ora perché sta fornendo prestazioni davvero elevate – spiega lo stesso Sainz, motivando il suo elogio –. Probabilmente, non c’è nessuno migliore di Charles sul giro singolo su una Ferrari“.

Poi aggiunge: “Non si tratta soltanto della velocità, ha anche un’ottima etica di lavoro ed è molto bravo nel lavorare alla costruzione della squadra“. Perciò, in definitiva, Carlos è un ammiratore di Leclerc: “Ha molti punti di forza che lo rendono un pilota competitivo. Sinceramente, amo questa sfida“.

Impostazioni privacy