Marc Marquez, la situazione resta critica: non può farlo

Marc Marquez, la situazione resta critica: il pilota della Honda non può farlo. Cosa sta succedendo al numero 93

Marc Marquez
Marc Marquez (LaPresse)

Marc Marquez non sta certo vivendo un momento d’oro. Il pilota della Honda, terminato il mondiale al settimo posto nella classifica iridata con 142 punti totali, non ha potuto prendere parte alle ultime due, colpa di una caduta durante un allenamento in enduro ad inizio novembre. E le condizioni del pilota spagnolo sono sempre più avvolte dal mistero, considerato come siano davvero poche le notizie. Dall’ipotesi del trauma cranico si è passati alla diplopia ed al momento non si sa quando il numero 93 potrà tornare su una moto.

Il timore è che la stagione 2022 possa iniziare ad handicap per il pilota della Honda, proprio come capitato al mondiale appena finito, con Marquez costretto a saltare i primi due avvenimenti, reduce dall’infortunio al braccio che gli fece saltare per intero il mondiale 2020.

I test a Jerez sono saltati ed i tempi di recupero sono incerti considerato il problema della vista doppia; di certo ha bisogno di riposare e le condizioni dovranno essere monitorate progressivamente.

LEGGI ANCHE >>> Marquez, il retroscena sull’infortunio: un dubbio incombe sul pilota

Marc Marquez, imposto il riposo assoluto

Marc Marquez
Marc Marquez (LaPresse)

Come affermato da Speedweek, peraltro, al pilota sarebbe stato imposto per almeno sei settimane il riposo assoluto; assenza totale di sforzi fisici ed allenamenti, quindi, con lo spagnolo che potrà dedicarsi soltanto a passeggiate.

Solo a ridosso del Natale un’ulteriore visita medica potrà dare con maggior chiarezza i tempi di recupero. Una visita che sarà sicuramente più indicativa sui tempi per rivedere lo spagnolo in sella ad una moto.

In pubblico, intanto Marquez si è fatto vedere in occasione dell’Allianz Junior Moto Camp; si è presentato nella seconda giornata di allenamenti per salutare i ragazzi e poco altro, con il ruolo di istruttore lasciato ad Alex, il fratello, ed a Rubén Fernandez, pilota di MX.

Impostazioni privacy