Seven Seas, lo Yacht di Spielberg: un optional ‘inevitabile’, il prezzo è stellare

Seven Seas, yacht di proprietà di Steven Spielberg fino a poco tempo fa: caratteristiche, comfort e prezzo (ovviamente stellare)

Seven Seas, yacht di Steven Spielberg
Spielberg (Getty Images)

Il suo nome è stato fino a poco fa Seven seas, sette mari, in onore dei sette figli di Steven Spielberg. Proprio il noto regista è stato il proprietario di questo yacht, venduto però da poco a Barry Zekelman, miliardario ceo della Zekelman Industries. Costruito da Oceanco, cantiere olandese, ha debuttato nel 2010 e da allora non ha mancato l’appuntamento con premi importanti come l’Academy Award.

Con il cambio di proprietà è cambiato anche il nome: Seven seas è ora conosciuto come Man of Steel. Non sono cambiate però le caratteristiche di questa imbarcazione dalla lunghezza di 86 metri e capace di solcare i mari ad una velocità di 20 nodi. A bordo trovano spazio circa 20 ospiti che possono essere dislocati in nove cabine.

LEGGI ANCHE >>> Jeff Bezos, un nuovo Yacht quasi da record: il prezzo è esorbitante

Seven seas, lo yacht di Spielberg: immancabile un optional a bordo

Man of Steel o Seven seas presenta a bordo tutte le caratteristiche solite di uno yacht di lusso. Con interni disegnati da Nuvolari & Lenard e Molly Isakse, quattro ponti, dispone di una suite con cabina a tutto baglio, ufficio e terrazza dotata di una vasca idromassaggio privata. Immancabili poi a bordo dello yacht la sauna, palestra, bagno turco, la piscina ed un beach club, oltre a diverse aree lounge. Lo yacht che fu di Steven Spielberg offre anche un eliporto e, ovviamente considerando il precedente proprietario, un cinema.

Tutte caratteristiche che fanno di questa imbarcazione uno yacht di lusso, non per niente il prezzo di acquisto da parte di Zekelman si aggira intorno ai 130 milioni di euro. Una cifra importante, mentre resta un’incognita quella spesa dal regista per il suo nuovo yacht: un 109 metri della cui costruzione si sta occupando la stessa Oceanco.

PER LE FOTO DELLO YACHT SEVEN SEAS ! CLICCA QUI

Impostazioni privacy