Audi TT RS, l’edizione limitata Heritage Edition: la potenza è autolimitata

Audi TT RS Heritage Edition 2022 sarà un’edizione limitatissima e riservata a pochi clienti. La verniciatura speciale renderà il modello molto attraente.

Audi TT RS Heritage Edition 2022
Audi TT RS Heritage Edition 2022 (media press)

Audi TT RS non sarà più disponibile negli Stati Uniti dal 2022, per questo motivo sarà lanciata un’edizione molto speciale e a tiratura limitata (solo 50 esemplari). Audi TT RS Heritage Edition 2022 avrà una caratteristica unica: la combinazione di colorazioni della carrozzeria e degli interni.

Disponibili cinque opzioni in linea con i cinque cilindri della vettura: Verde Malachite con sedili in pelle Marrone Cognac e cuciture nere; Alpine White con interni Ocean Blue e cuciture argento; Tizian Red con interni Havana Brown e cuciture grigie; Helios Blue con sedili in pelle Diamond Silver e cuciture blu; Stone Grey con interni  Rosso Cremisi e cuciture grigie. Per evidenziare ulteriormente l’esclusività di questo modello la scritta “Heritage Edtion” seguita dall’ordine di accensione del motore a cinque cilindri “1-2-4-5-3”.

LEGGI ANCHE >>> Fiat Panda, un modello vintage per un grande evento: il dettaglio dedicato

L’edizione speciale per l’addio alla TT RS

Audi TT RS Heritage Edition 2022
Audi TT RS Heritage Edition 2022 (media press)

Tra gli elementi caratteristici di questa Audi in versione speciale cerchi da 20 pollici, limitatore di velocità massima a 280 km/h, volante sportivo rivestito in Alcantara, fari posteriori OLED, tappetini logo RS con cuciture a contrasto, scarico sportivo con terminali neri, spoiler elettrico posteriore. Il cuore centrale sarà il famigerato motore a cinque cilindri che tanto successo ha riscosso nel mondo dei rally e che ha vinto il “Premio Internazionale Motore dell’Anno” dal 2010 al 2018. Con i suoi 394 CV di potenza è uno dei più possenti mai realizzati dalla Casa degli Anelli, garantendo uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi.

L’Audi TT RS terminerà le vendite negli USA nel 2022, ma su altri mercati persisterà ancora qualche anno. L’Audi TT RS Heritage Edition 2022 e il modello Audi TT RS 2022 dovrebbero essere in vendita negli Stati Uniti agli inizi del prossimo anno. Non scomparirà invece il motore cinque cilindri che verrà adottato dalla nuova Audi RS3 che uscirà la prossima estate.

Impostazioni privacy