Ferrari, la dichiarazione che raffredda gli entusiasmi: c’era da aspettarselo

La Ferrari lavora con la speranza di poter tornare a vincere: arriva una dichiarazione importante sulla prossima stagione

Leclerc
Leclerc (Ansa)

Ottimismo, ma piedi ben piantati per terra. La Ferrari approccia così i mesi che mancano dall’inizio del Mondiale 2022 e soprattutto dai test invernali che daranno un primo riscontro sul lavoro fatto. Ne parla Mattia Binotto in alcune dichiarazioni riportate dal portale Formula1.com. Il team principal della scuderia di Maranello torna sul terzo posto nella classifica costruttori e spiega che non era l’obiettivo che si era posto la squadra: “Volevamo migliorare in tutte le aree e in ogni dettaglio. Abbiamo sempre detto che il terzo posto sarebbe stato il risultato se avessimo lavorato bene come squadra“.

Esserci riusciti è ovviamente positivo. “Finire terzi è incoraggiante perché è la testimonianza che la squadra ha fatto miglioramenti e sta andando nella giusta direzione“. Una direzione che, come detto, sulla quale si potrà avere chiarezza solo con il ritorno in pista: “Il risultato ottenuto ci dà maggiore serenità ed è importante considerato quel che dovremo affrontare nel 2022: una sfida completamente nuova e molto difficile“.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, Mekies si espone: un dubbio incombe sulla nuova Rossa

Ferrari, Binotto: “Divario è ancora molto grande”

Binotto, tp Ferrari
Binotto (Ansa)

Ma Binotto non si ferma a questo e analizza con ancora più meticolosità ciò che attende la Ferrari il prossimo anno. “Abbiamo fiducia nel lavoro fatto finora, pur sapendo che il divario dai migliori è ancora molto grande“. Il manager di Maranello è chiaro su questo punto: “Ci sono due concorrenti davanti molto forti: come squadra servono ancora molti progressi“.

Dove può arrivare la Ferrari nel 2022 con il cambio di regolamento

View Results

Loading ... Loading ...

Quelli però che si sono intravisti nella stagione conclusa da poco: “Il terzo posto è importante per gli sforzi fatti dalla squadra” ha spiegato Binotto. Ora la parola alla pista: consapevoli delle difficoltà ma fiduciosi per il lavoro fatto.

Impostazioni privacy