La Ferrari di Kylian Mbappe: un bolide da sogno pluripremiato

Kilyan Mbappe è uno dei calciatori più famosi al mondo: nel suo garage una Ferrari con il motore da record, i dettagli

Mbappe
Mbappe (Ansa)

E’ indicato come l’erede di Messi e Ronaldo in campo. Kilyan Mbappe, a soli 22 anni, può vantare già una bacheca ricca di trofei, partendo dalla Coppa del Mondo vinta con la Francia quando era appena maggiorenne. L’attaccante del Paris Saint-Germain è tra i migliori calciatori al mondo e ovviamente lo stipendio è di conseguenza tra i più alti. Tanti soldi che il giovane francese investe anche in supercar, seguendo la moda cara ai calciatori: veri e propri bolidi sono presenti nel parco auto di Mbappe che ha alle spalle anche una storia molto curiosa. Alcune delle vetture in suo possesso, infatti, sono state acquistate quando non aveva ancora la patente, episodio che non è passato inosservato. Proprio tra queste auto c’è anche la Ferrari voluta dal calciatore: si tratta della 458, bolide prodotto a Maranello dal 2009 al 2015. Una supercar da record quella del Cavallino Rampante grazie ad un motore che ha fatto la storia.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari SF90, che velocità sul lago ghiacciato: il video è strepitoso

La Ferrari 458 di Mbappe: V8 pluripremiato

Ferrari 458
Ferrari 458 (Ansa)

A spingere la Ferrari 458 di Kilyan Mbappe è, infatti, un V8 aspirato che porta ad erogare una potenzia di 570 CV. Un propulsore pluripremiato. La 458, infatti, ha ricevuto il premio di “Miglior motore prestazionale” e “Miglior motore con cilindrata superiore ai 4 litri”. Un’auto capace di toccare una velocità massima di 325 Km/h e di raggiungere i 100 Km/h in 3,4 secondi.

Prestazioni in linea con quelle di Mbappe: l’attaccante francese è infatti conosciuto per la sua velocità. Una caratteristiche che il 22enne bomber del Psg evidentemente cerca anche nelle supercar che riempiono il suo garage. Come la Ferrari 458, auto pluripremiata… proprio come Mbappe.

Impostazioni privacy