Ferrari SF90, che velocità sul lago di Bonneville: il video è strepitoso

Una Ferrari SF90 Stradale regala spettacolo: che velocità sul lago salato di Bonneville, il video in azione è pazzesco

Ferrari SF90 Stradale
Ferrari SF90 Stradale (Ansa foto)

La Ferrari SF90 Stradale, ha un piccolo primato, se possibile chiamarlo così. E’ la vettura più potente mai prodotta da Maranello, in grado di coniugare alla perfezione le potenze del motore endotermico e dei tre elettrici di cui è dotata; auto sviluppata anche e soprattutto grazie all’esperienza del Cavallino in Formula 1.

Ed i risultati sono davvero sorprendenti; l’auto raggiunge una potenza di 1.000 cavalli totali, unendo i 780 del propulsore endotermico ed i 220 dei tre motori elettrici installati, di cui due all’avantreno. Sotto al cofano ruggisce un V8 biturbo 3.8 litri di cilindrata in grado di raggiungere i 340 km/h di velocità massima; impiega appena 2,6 secondi per lo scatto da 0 a 100 orari.

La trazione è ovviamente integrale, mentre il cambio rapidissimo nelle cambiate, di tipo F1 DCT ad otto marce. Una vera e propria supercar peraltro richiestissima dagli appassionati delle quattro ruote, pronti a tutto pur di averla in garage.

LEGGI ANCHE >>> Una Ferrari per l’attore Kevin Hart: il primato della supercar

Ferrari SF90 Stradale: che show sul lago Bonneville


La casa di Maranello, con un video pubblicato sulla pagina ufficiale, ha voluto rendere omaggio alla vettura ed al lago salato di Bonneville con un’esibizione che ha lasciato tutti a bocca aperta. Una location speciale quella nello Utah, Stati Uniti, dove spesso i marchi – ma anche i privati – testano le proprie auto nelle prove di velocità, trattandosi di un’area davvero molto vasta.

E così la Ferrari ha lasciato rombare i cavalli della SF90 stradale in assetto Fiorano; la vettura, di colore bianco, regala un fascino unico considerato anche il bianco del lago. Nelle immagini si vede sfrecciare l’auto a tutta velocità e raggiungere i 307 km/h indicati dal tachimetro, segnale evidente di come non sia stato sfruttato tutto il potenziale della vettura.

Impostazioni privacy