Marco Melandri positivo al Covid: il duro attacco dell’ex pilota

Marco Melandri è risultato positivo ad un test Covid-19 e sui social posta un duro commento sulla situazione in atto

Marco Melandri 07-01-2022
Marco Melandri (Foto Ansa)

Non inizia nel modo migliore questo 2022 per l’ex pilota Marco Melandri che è risultato positivo al test Covid-19 e ne ha dato l’annuncio sul suo profilo Instagram. Il ravennate ha pubblicato la foto del risultato del tampone non senza qualche vena polemica contro le politiche sanitarie dei governi. “Sono stato contagiato da una persona con due dosi. E se fosse successo il contrario?“, chiede ai suoi follower. E spiega il suo punto di vista che sicuramente susciterà un vortice di discussioni.

Melandri si è sempre schierato per la libertà di scelta e nelle settimane scorse si è ritrovato anche a dover discutere a distanza con la giornalista Selvaggia Lucarelli, sbandierando i diritti della Costituzione che a suo dire sarebbero stati violati. Nel post su Instagram il 39enne rincara la dose. “Per me esistono soltanto Negativi o Positivi, non esistono distinzioni e lo dice l’andamento dei fatti, cosi come che i nostri diritti non esistono più. Se fate i bravi vi lasciano una carta verde dove avete il “beneficio” di poter lavorare e poter studiare… Stiamo scherzando?“.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi ha una priorità: “E’ la cosa più importante”

Melandri e il suo punto di vista

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Melandri (@marcomelandri33)


L’ex pilota, campione del mondo 2002 nella classe 250 con l’Aprilia, ha lasciato il mondo delle corse nel 2020 dopo un’esperienza nel campionato del mondo di Superbike, e ora è un commentatore tecnico per Dazn. Non si è mai nascosto, ha sempre detto ciò che pensa, anche se si trattava di un punto di vista scomodo. E lo fa anche stavolta per un argomento al di fuori dello sport. “Mi sono esposto contro il Green Pass e sono stato definito “complottista, No Siringa, Terrapiattista”. Ma non sono niente di tutto questo, sono solo per la libertà di scelta, come la nostra costituzione vorrebbe…“.

Il post di Marco Melandri si conclude con un invito a tutti a godersi la vita e a ragionare con la propria testa. “Spegnete tv, radio e quant’altro, uscite all’aria aperta e godetevi la natura, pensate con la vostra testa. E vi renderete conto che la vita continua“.

In altre stories pubblicate dopo il post in cui ha annunciato la positività, Melandri ha ironizzato sulle difficoltà riscontrate per la prenotazione di un tampone. Da Automotorinews, l’auspicio di una pronta guarigione.

Impostazioni privacy