24 Ore di Le Mans Virtual, non solo Verstappen: la lista dei partecipanti

Max Verstappen parteciperà alla prossima edizione della 24 Ore di Le Mans Virtual. Ci sarà anche un ex pilota di Formula 1, la lista.

Max Verstappen
Max Verstappen (Ansa Foto)

Manca poco al via della 24 Ore di Le Mans Virtual, che si svolgerà il prossimo weekend e che avrà l’onore di ospitare il campione del Mondo 2021 di Formula 1 Max Verstappen, che correrà con il Team Redline al volante della vettura numero 123. Insieme a lui nella stessa squadra, ci saranno Felix Rosenqvist, pilota di IndyCar, Maximilian Benecke e Atze Kerkhof.

La gara si svolgerà il 15 e 16 gennaio e vedrà partecipare ben 50 vetture suddivise nelle categorie LMP e GTE. Ciascun team potrà contare sulle abilità di sim racer di quattro piloti, due provenienti dal motorsport e due dagli eSports. Orario della partenza fissato alle 13.30 di sabato 15 e sarà visibile live in streaming sui canali Facebook, Youtube e Twitch di TraxionGG.

LEGGI ANCHE >>> Verstappen su un’altra … Red Bull: la nuova “Auto” è davvero bizzarra – Video

24 Ore di Le Mans virtuale, non solo Verstappen: i partecipanti

La competizione endurance più famosa al mondo avrà poi il piacere di accogliere sul mitico Circuit de la Sarthe anche un altro campione, di IndyCar, Alex Palou, che insieme all’olandese della Red Bull saranno le principali stelle presenti in griglia. Ma non bisogna tralasciare un altro volto noto del motorsport, essendo stato alfiere di McLaren e Williams durante la sua carriera di pilota, il colombiano Juan Pablo Montoya.

Verstappen, che non ha mai negato la sua passione per le gare al simulatore, sarà l’unico attuale pilota di Formula 1 che si presenterà sulla griglia di partenza della 24 Ore di Le Mans Virtual. Ma ci sarà spazio anche per altri piloti pronti a dargli battaglia, come Sergio Sette Camara, pilota di Formula E e dal 2022 compagno di Antonio Giovinazzi nel team Dragon, e Felipe Drugovich, promettente pilota di Formula 2.

Di seguito, la lista completa dei partecipanti:

Impostazioni privacy