eVTOL, l’auto volante dal dettaglio particolare: il video in azione

eVTOL, l’auto volante ha un dettaglio davvero particolare: il video in azione del velivolo realizzato da una startup

L’auto volante è una realtà sempre più vicina. Impossibile dimenticare Futurama, la sit com ambientata nella New York del XXXI secolo, oppure la DeLorean di “Ritorno al Futuro”. Negli ultimi anni sono tanti i prototipi realizzati ed in grado di viaggiare anche in cielo.

Volar eVTOL
Volar eVTOL (Instagram)

L’ultimo in ordine di tempo è quello realizzato da una startup londinese, la Bellwether Industries. E’ un concept elettrico, il Volar eVTOL che ha realizzato il primo volo sperimentale con successo. L’obiettivo, anche se sarà necessario ancora qualche anno prima di poterne acquistare una, è quello di diventare una valida alternativa alle classiche auto che si muovono solo su asfalto.

La vettura è totalmente elettrica e, chiaramente, ha un’aerodinamica davvero molto estrema, necessaria per permettergli di volare. Il design è decisamente futuristico e questo velivolo oltre che volare, atterra e decolla in verticale, proprio come alcuni aerei da caccia. E chissà che non siano stati proprio gli F-35 a fungere da spunto per questa startup inglese.

eVTOL, l’auto volante in azione: la velocità raggiunta

Volar eVTOL
Volar eVTOL (Instagram)

Il motore, dicevamo, è completamente elettrico del Volar eVTOL ma non si conoscono dettagli ulteriori, con il Costruttore che ha voluto tenere il massimo riserbo. “L’obiettivo di Bellwether Industries – hanno dichiarato – è guidare verso una più completa mobilità il modo, costruendo uno stile di vita tridimensionale nuovissimo” per poi aggiungere come “siano inevitabili entro la prossima decade che si spostino in cielo le persone“.

LEGGI ANCHE >>> Auto Volante, il video del viaggio di AirCar: la novità dalla Slovacchia

Il velivolo, che ha completato negli Emirati Arabi il primo volo, ha raggiunto i 40 km/h dopo essersi sollevato di 4 metri da terra. La commercializzazione dell’auto volante è prevista nel 2028.

Impostazioni privacy